Salute

Serradifalco. Edizione storica per la tradizionale Festa di San Giuseppe, con la presenza della Fanfara dei Bersaglieri

Redazione 1

Serradifalco. Edizione storica per la tradizionale Festa di San Giuseppe, con la presenza della Fanfara dei Bersaglieri

Sab, 07/06/2025 - 11:54

Condividi su:

SERRADIFALCO. Sarà un’edizione storica quella della Festa di San Giuseppe 2025. L’evento è stato organizzato anche quest’anno dall’Associazione San Giuseppe di cui è presidente Ferdinando Castania e dal Circolo San Giuseppe di cui è presidente Giuseppe Licalsi.

I festeggiamenti del patriarca, infatti, quest’anno, oltre ad essere stati prorogati alla prima settimana di giugno, si svolgeranno in due giorni. E sarà una due giorni che prenderà il via oggi alle 17 quando è prevista, per la prima volta in occasione della festa di San Giuseppe, la sfilata della Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna, sezione di Belpasso.

La Fanfara sfilerà lungo via Cavalieri di Vittorio Veneto, via De Gasperi, corso Garibaldi, via Duca, via Roma e Largo San Giuseppe. Alle 17,45 omaggio floreale al patriarca San Giuseppe con la partecipazione delle autorità civili. Il corteo partirà dalla sede del circolo San Giuseppe in via Roma fino alla chiesa San Giuseppe. Alle 19 spettacolo in piazza Vittorio Emanuele con caroselli bersagliereschi. Alle 20 veglia di Pentecoste in chiesa Madre. L’indomani, 8 giugno, solennità della Pentecoste, alle 9 ci sarà l’ingresso del complesso bandistico “Cav. Angelo Licalsi”.

Alle 12,30 l’attesissima “Tavula di San Giuseppi” con la tradizionale benedizione della Tavola davanti alla chiesa di San Giuseppe alla presenza della Sacra famiglia che quest’anno sarà impersonata da Rosario Insalaco (San Giuseppe) e da Georgiana (Madonna) e Liam (Gesù bambino). Alle 17 poi musica in piazza a cura del complesso bandistico “Cav. Angelo Licalsi”, alle 19 Santa messa, mentre alle 20 prenderà il via la solenne processione che si concluderà nella chiesa di San Giuseppe.

Infine i giochi pirotecnici concluderanno la due giorni di festeggiamenti per i quali gli organizzatori hanno ringraziato il sindaco Leonardo Burgio, l’Arma dei Carabinieri nella persona del maresciallo Tommaso Vozza, il presidente della Bcc Giuseppe Di Forti, il presidente della Pro Loco Piera Iannello e tutti gli sponsor che hanno contribuito, ognuno per le proprie competenze e settori, a portare avanti questa iniziativa.

banner italpress istituzionale banner italpress tv