CALTANISSETTA. Pienone di partecipanti per il “Kids summer party” svolto “Al Centro” dell’associazione Casa Rosetta. Bambini dai 6 ai 12 anni hanno trascorso il pomeriggio divertendosi nei laboratori creativi allestiti dallo staff di Casa Rosetta e da volontari, alternando musica e balli con la merenda. Alla fine dell’evento sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.

Un’iniziativa che sarà ripetuta prossimamente assieme alle altre attività, sempre gratuite e molto creative, promosse da Casa Rosetta attraverso la struttura di aggregazione “Al Centro”, aperta lo scorso autunno in via De Nicola 2, accanto all’Archivio di Stato e al Palazzo di giustizia. “Al Centro” è nato principalmente come punto di ascolto nell’ambito di un progetto di azioni rivolto agli adolescenti, comprendente la prevenzione dei rischi delle dipendenze patologiche, laboratori di arte e numerose altre attività condotte da professionisti (psicologi, sociologi, educatori professionali, docenti) di Casa Rosetta e da volontari qualificati.

Le attività di “Al Centro” dall’inizio del 2025 sono state estese anche ai bambini, con tantissime iniziative non solo ludiche ma anche inclusive, di approfondimento scolastico e sociale. Il numero dei partecipanti è in continua crescita, e “Al Centro” ha suscitato l’interesse anche di tanti genitori che partecipano con i loro figli agli eventi aggregativi proposti con cadenza settimanale. Per informazioni telefonare al 328 3399081.

