Salute

Caltanissetta. L’Istituto “Martin Luther King” insignito del premio di “Scuola sportiva della Provincia”

Redazione 3

Caltanissetta. L’Istituto “Martin Luther King” insignito del premio di “Scuola sportiva della Provincia”

Mer, 04/06/2025 - 08:38

Condividi su:

Per il secondo anno consecutivo l’Istituto Comprensivo statale “Martin Luther King” di Caltanissetta, guidato del Dirigente Scolastico prof.ssa Daniela Rizzotto, è stato insignito del premio di “Scuola Sportiva della Provincia di Caltanissetta”, per la categoria Scuola Secondaria di I grado, insieme all’Istituto “Eschilo” di Gela che ha ricevuto il premio per la prima volta, per la categoria Scuola Secondaria di II grado (lo scorso anno era stato premiato l’IIS di “Alessandro Volta” di Caltanissetta). Alle due scuole sono state consegnate delle coppe speciali che verranno tenute per un anno nelle sedi degli istituti e, a chi terrà il titolo di vincitore per il terzo anno di fila, sarà consentito di tenere definitivamente la coppa vinta.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso l’Ufficio Scolastico Provinciale alla presenza del Dirigente Dott. Marcello Livigni, collegato in videoconferenza, e della Commissione presieduta dalla Dott.ssa Patrizia Saporito. Le scuole vincitrici sono state insignite del titolo per la loro dedizione e per l’impegno profuso nelle varie attività sportive ed in particolare, come previsto dal concorso, hanno partecipato a cinque discipline sportive. Per l’Istituto “M. L. King” hanno ritirato il premio l’insegnante collaboratore del Dirigente Scolastico Salvatore Falegname, la referente delle attività sportive Maria Teresa Cordova e un numeroso gruppo di alunni delle classi II F e III E.

Nel mese di maggio 2025 il “M. L. King”, per le sue scuole primarie, si è aggiudicato la coppa per la migliore tifoseria per l’evento di atletica che si era tenuto presso lo stadio Tomaselli di Caltanissetta. L’educazione motoria è un fiore all’occhiello di questo Istituto Comprensivo, è importante che gli alunni svolgano le diverse attività puntando l’obiettivo sulle potenzialità e sui veri valori dello sport, e cioè imparare essere leali e rispettare le regole e gli avversari. Al di là dei risultati è importante il coinvolgimento di tutti gli attori dello sport alunni, docenti, tecnici e famiglie.

banner italpress istituzionale banner italpress tv