Salute

Caltanissetta. Il nisseno Giuseppe Maira riceve la prestigiosa onorificenza di “Maestro del Lavoro” con la consegna della stella al merito

Redazione 3

Caltanissetta. Il nisseno Giuseppe Maira riceve la prestigiosa onorificenza di “Maestro del Lavoro” con la consegna della stella al merito

Ven, 02/05/2025 - 16:15

Condividi su:


Il Teatro Politeama di Palermo ha fatto da cornice, nella giornata di ieri, primo maggio 2025, a un evento di grande significato per il mondo del lavoro siciliano. Il signor Giuseppe Maira, stimato lavoratore di Caltanissetta, ha ricevuto la prestigiosa onorificenza di “Maestro del Lavoro” con la consegna della stella al merito. Un riconoscimento che culminerà con la cerimonia ufficiale al Quirinale, nel prossimo ottobre, per mano del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


Questo prestigioso titolo premia la lunga e lodevole carriera di Giuseppe Maira, che dal lontano 1987 ha prestato la sua opera con instancabile dedizione presso la stimata Ditta della famiglia Alù, azienda leader nel settore degli arredi e delle attrezzature per locali commerciali nel comparto food, con una solida reputazione in tutto il territorio siciliano. La sua nomina a Maestro del Lavoro non è solo un tributo alla sua anzianità di servizio, ma soprattutto un riconoscimento della sua straordinaria perizia professionale, della sua etica del lavoro impeccabile e del suo profondo attaccamento all’azienda.


L’onorificenza di Maestro del Lavoro, con la sua stella a cinque punte, simboleggia i meriti di quei lavoratori che si sono distinti per la loro singolare perizia, la loro laboriosità e la loro condotta morale esemplare. Il percorso di Giuseppe Maira, costellato di impegno e professionalità nel fornire e montare arredi e attrezzature di qualità per il settore food siciliano, lo ha portato a ricevere questo prestigioso riconoscimento, che sarà ufficializzato nei prossimi mesi nella solenne cornice del Palazzo del Quirinale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv