Salute

Butera. L’Azienda Chimera promuove raccolta e recupero delle apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso

Redazione 1

Butera. L’Azienda Chimera promuove raccolta e recupero delle apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso

Lun, 26/02/2024 - 07:29

Condividi su:

Il recupero delle apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, le cosiddette Raee, per garantire non solo la corretta gestione dei rifiuti elettronici, ma anche per proteggere l’ambiente e promuovere una cultura del riciclo responsabile.

E’ quello che ha promosso con successo l’Azienda Chimera di contrada Burgio nella Zona industriale di Butera. L’azienda buterese, diretta da Filippo Chimera, ormai da anni si distingue per la promozione di campagne di riciclo responsabile di rifiuti al fine di consentire una difesa dell’ambiente in linea con uno sviluppo sostenibile.

I partecipanti all’evento hanno portato dispositivi elettrici o elettronici non più funzionanti, inclusi vecchi computer, telefoni cellulari, elettrodomestici, e altro ancora. La raccolta s’è svolta presso l’azienda Chimera nella zona industriale buterese che si snoda lungo la SS 115 Gela – Licata. Filippo Chimera ha tenuto comunque a precisare che il recupero delle apparecchiature elettriche ed elettroniche è stato completamente gratuito ed è aperto a tutti i cittadini del territorio.

<Insieme possiamo fare la differenza nella salvaguardia del nostro ambiente>, ha concluso il presidente dell’azienda Chimera. Per eventuali informazioni su questa tematica è sempre possibile contattare la stessa azienda o tramite mail all’indirizzo ambiente@autodemolizionichimera.it oppure telefonando allo 0934 1958026 interno 5.

Pubblicità Elettorale