Salute

Caltanissetta, migrante evitava il rimpatrio cambiando identità: fermato per ubriachezza adesso verrà espulso

Redazione 3

Caltanissetta, migrante evitava il rimpatrio cambiando identità: fermato per ubriachezza adesso verrà espulso

Mer, 20/12/2023 - 13:04

Condividi su:

Servendosi di numerosi alias e terminato il suo regolare permesso di soggiorno, era rimasto sul territorio nazionale evitando il rimpatrio coattivo. Protagonista uno straniero che, fermato nella Villa Comunale di Adrano (Catania) ubriaco dalla Polizia di Stato, è stato denunciato per inottemperanza a lasciare il territorio nazionale, sanzionato per manifesta ubriachezza e poi accompgnato nel Centro di permanenza e rimpatrio ‘Pian del Lago’ di Caltanissetta, dove si procederà agli adempimenti finalizzati all’accompagnamento alla frontiera.

A scoprire la vera identità dell’uomo sono stati gli agenti dell’Ufficio Immigrazione di Catania, dove lo straniero è stato accompagnato perchè senza documenti.

Qui è saltato fuori che aveva contravvenuto alle ordinanze dei Questori di Roma e Catania e della Prefettura di Catania, che aveva emesso un decreto di espulsione nei suoi confronti.

Lo straniero inoltre aveva a suo carico diversi precedenti per reati concernenti gli stupefacenti, l’immigrazione clandestina, reati ontro le persone e il patrimonio ed un sequestro di persona commesso ai danni di una minorenne.

Pubblicità Elettorale