Avevamo già raccontato nelle nostre pagine la vicenda di un’aggressione plurima avvenuta nel pieno centro storico di Caltanissetta circa un paio di settimane fa (Leggi tutto l’articolo).
Lo scorso 30 novembre, verso le 21.30, due persone erano entrate in un mini market di Corso Vittorio Emanuele a Caltanissetta aggredendo due pakistani che si trovavano nell’attività commerciale.
Poco dopo, verso le 22.00 un’altra aggressione, questa volta su un cittadino italiano, era avvenuta nella non lontana piazza Marconi.
In entrambi i casi gli aggressori avrebbero colpito con calci e pugni le vittime. Le due aggressioni, a una prima e sommaria visione, sembravano essere state casuali e compiute, secondo quanto appariva dalle descrizioni delle vittime, dalle stesse persone.
Le forze dell’ordine, raccolte le dichiazioni e gli indizi sul luogo hanno iniziato le indagini per individuare i colpevoli. Un’indagine che, adesso, si è tradotta in nomi e cognomi.
La Squadra Mobile, infatti, ha individuato e denunciato alla locale Procura della Repubblica di Caltanissetta due persone di nazionalità italiana per il reato di lesioni personali.
Le indagini, condotte dai poliziotti della Squadra Mobile, sono coordinate dalla locale Procura della Repubblica che farà luce sugli episodi.
Intensificati i servizi di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia nelle vie del centro storico cittadino, con ordinanza del Questore, anche sulla base delle intese raggiunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Caltanissetta.
Nella riunione che si è tenuta nei giorni scorsi, infatti, è stato stabilito di attuare prevenzione e interventi ad “alto impatto” (Leggi tutto l’articolo sulla riunione tenuta in Prefettura).

