SOMMATINO. L’assessore Gero Palermo ha rassegnato le sue dimissioni, condivise dal Sindaco Letizia, pur rimanendo immutato l’appoggio all’amministrazione comunale.
La decisione, come ha spiegato lo stesso sindaco è legata a motivi personali e professionali. “Nel corso degli ultimi mesi, infatti, per l’ormai ex assessore Palermo, è stato davvero faticoso e problematico riuscire a conciliare impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua. Impegni, tra l’altro, che nei mesi a seguire, non gli avrebbero dato spazio per poter svolgere contemporaneamente le sue funzioni pubbliche e la sua attività professionale con la dovuta serenità”.
Per questo motivo l’assessore ha ritenuto doveroso prendere questa sofferta decisione di restituire le deleghe affidategli. “ All’ assessore Palermo – ha concluso – vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, per la sua disponibilità, serietà e onestà. Ma lo ringraziamo, soprattutto, sul piano umano. È stato bello lavorare insieme per il bene di Sommatino. Siamo certi che anche in futuro non farà mancare il suo contributo, seppur in maniera diversa”.