Salute

Caltanissetta: il vento forte abbatte gli alberi. Vigili del fuoco in azione su diverse zone della città

Redazione 2

Caltanissetta: il vento forte abbatte gli alberi. Vigili del fuoco in azione su diverse zone della città

Sab, 20/05/2023 - 18:26

Condividi su:

Il maltempo a Caltanissetta sta mettendo a dura prova la resistenza degli alberi che si trovano a ridosso delle vie e dei palazzi della città.

Già nella notte di ieri, con l’allerta gialla un albero si è sradicato dall’aiuola in via dei Mille.

Stamattina, invece, a cedere è stato l’albero che si trova tra via Veneto e viale Sicilia.

Un albero è caduto anche alla Villa Cordova. In questo caso non c’è stato alcun danno dato che l’ordinanza firmata dal Sindaco Gambino prevedeva la chiusura delle ville, giardini, parchi giochi pubblici o comunque aperti al pubblico, comunali e non, del cimitero, delle riserve naturali Monte Capodarso, Lago Sfondato e del Parco “A. Dubini”.

In tutti i casi segnalati sono intervenuti i Vigili del Fuoco per abbattere gli alberi e rimuovere i fusti e i rami dalle strade.

Nel frattempo continua lo stato di allerta arancione, diramato dalla Protezione civile regionale per la Sicilia orientale e le autorità consigliano prudenza.

banner italpress istituzionale banner italpress tv