Salute

Serradifalco. Lettera dell’amministrazione comunale ai dipendenti per ridurre consumi energetici

Redazione 1

Serradifalco. Lettera dell’amministrazione comunale ai dipendenti per ridurre consumi energetici

Lun, 31/10/2022 - 07:33

Condividi su:

SERRADIFALCO. Anche il Comune di Serradifalco rischia dover fare i conti con un nemico imprevisto come l’aumento vertiginoso che stanno subendo le bollette di luce, acqua e gas. Il rischio è che nei prossimi mesi i consumi di energia, in corrispondenza con l’arrivo dell’inverno, possano subire una brusca impennata incidendo pesantemente sui conti comunali.

Il vice sindaco Basilio Martino ha inviato una lettera a dipendenti e amministratori comunali ponendo la necessità di mettere in atto comportamenti che consentano di aumentare l’efficienza energetica, riducendo i consumi energetici. In particolare, ha chiesto che negli uffici comunali ci sia l’adozione di buone pratiche di risparmio energetico con una gestione più responsabile dell’energia ed una maggiore attenzione alla sostenibilità.

Nella sua lettera ha sottolineato: <Per consumare meno energia in ufficio, senza compromettere l’attività o sacrificare il comfort dei dipendenti, è fondamentale agire in modo mirato e consapevole, occorre un corretto utilizzo dei dispositivi elettronici, una gestione ottimale degli impianti di climatizzazione e riscaldamento, favorire in ufficio la luce naturale>.

Pubblicità Elettorale