La Confartigianato Caltanissetta ha rinnovato le cariche associative scegliendo di affidarne la guida al 40enne Marco Spiaggia.
Il neo presidente ha già le idee chiare sul programma da mettere in atto nel medio e lungo periodo con il supporto del direttivo.
“Il lavoro svolto dal mio predecessore, Tarcisio Sberna, è stato ottimo e cercherò di continuare sulla stessa strada – ha spiegato Marco Spiaggia -. Come associazione oggi stiamo puntando fortemente sulle categorie cercando di ascoltare le necessità di tutte, da quelle edili alle impiantistiche fino a quelle che si concentrano principalmente sulle attività manuali”.
Il presidente ha sottolineato anche la necessità di recuperare il contatto e gli incontri di presenza con tutti gli associati soprattutto dopo questo lungo periodo di pandemia che ha fortemente messo in crisi le categorie artigiane.
“Ogni categoria ha una storia a sé e vogliamo ascoltare le necessità di ciascuna per pensare a un percorso che ne valorizzi la cultura e supporti le necessità”.
Non è il primo incarico che è stato affidato a Marco Spiaggia che ha all’attivo oltre 20 anni di esperienza associativa.
È stato presidente dei Giovani Imprenditori Caltanissetta, successivamente presidente per il settore impiantistico della Provincia di Caltanissetta e adesso, oltre a essere presidente provinciale, è anche presidente regionale della categoria impiantistica.
Un curriculum che ha già assicurato di mettere al servizio dell’intero territorio e per il suo sviluppo.
Guarda la video intervista

