Salute

Campofranco. Un gran successo per il Concerto di fine anno alla Scuola Media

Redazione 1

Campofranco. Un gran successo per il Concerto di fine anno alla Scuola Media

Lun, 06/06/2022 - 07:03

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Dopo due anni di fermo causa covid, riprende con grande gioia di tutti, il concerto musicale di fine anno alla scuola media. E tutti siamo stati d’accordo che quello di quest’anno è stato il concerto della ripartenza, del ritorno alla vita sociale. Quaranta studenti tra prima, seconda e terza media si sono esibiti con compiacimento e applausi a ripetizione dal pubblico: professori,  genitori e Amministrazione comunale con il sindaco e l’assessore Franca Zarbo.

Oboe, clarinetto, chitarra, pianoforte e percussioni l’hanno fatta da padrona diretti magistralmente dal prof. Francesco Vassallo, anche docente di oboe e con Silvia Genova docente di chitarra, Salvatore Campanella di clarinetto e Maria Concetta Battaglia di pianoforte. Un concerto dove i brani eseguiti rientrano nel panorama mondiale della musica, cominciato con l’ “Inno alla gioia” di Beethoven e proseguito con brani di Ennio Morricone “C’era una volta il west”, “C’era una volta in America” e altri per concludere con “Another brick in the wall”, la storia dei Pink Floyd.

Un concerto particolare, dedicato dagli studenti alla dirigente scolastica Alessandra Camerota assente per motivi di salute e rappresentata dai suoi collaboratori Angela Schillaci ed Ettore Scifo. “E’ stata una esperienza di un certo spessore – ha voluto evidenziare il professor Francesco Vassallo – e soprattutto di felicità per i ragazzi. Dopo 2 anni molto difficili anche per la scuola, questo è stato il concerto della ripartenza, sperando il prossimo anno di potere tornare a partecipare anche alle varie rassegne, perché come scuola abbiamo una gloriosa tradizione alle spalle”.

Pubblicità Elettorale