Salute

San Cataldo. Oggi Consiglio comunale sulla situazione in Ucraina. Il sindaco Comparato: “Condanniamo le dittature e ripudiamo la guerra”

Redazione 1

San Cataldo. Oggi Consiglio comunale sulla situazione in Ucraina. Il sindaco Comparato: “Condanniamo le dittature e ripudiamo la guerra”

Gio, 03/03/2022 - 00:02

Condividi su:

SAN CATALDO. Si terrà oggi giovedì 3 marzo, alle ore 17, il Consiglio Comunale straordinario e urgente nel merito della grave escalation verificatasi negli ultimi giorni e soprattutto nelle ultime ore in Ucraina.

Il sindaco Gioacchino Comparato ha precisato: “Ci teniamo molto a ringraziare il Presidente del Consiglio del Consiglio Comunale, i Capigruppo consiliari e tutti i consiglieri per aver accettato la proposta che parte del nostro Assessore all’Istruzione, e aver condiviso la decisione di devolvere tutto il gettone di presenza, un piccolo e simbolico atto concreto di vicinanza e sostegno alle famiglie che stanno vivendo questo tragico momento storico anche attraverso la donazione ad Associazioni impegnate in questa emergenza umanitaria”.

All’ordine del giorno della seduta ci sarà la situazione in Ucraina, con la posizione dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale di San Cataldo. Al termine, verrà redatto un documento condiviso con quanto discusso dall’assise.

Il sindaco ha spiegato che “Il dibattito sarà aperto a tutta la cittadinanza, alle associazioni, alle scuole, ai sindacati e ai rappresentanti delle varie forze politiche. Sarà anche possibile seguire il Consiglio Comunale in diretta streaming, dai canali ufficiali del Comune di San Cataldo”.

Infine, ha ribadito: “Condanniamo con fermezza e convinzione tutte le gravissime forme di dittatura, ripudiando la guerra in tutte le sue forme e manifestazioni, ripudiando l’uso delle armi e qualsiasi forma di violenza verso altri esseri umani”.

Pubblicità Elettorale