Salute

San Cataldo: vicina la scelta del nuovo assessore. Indiscrezioni indicano Salvatore Giordano, ma il sindaco Comparato smentisce

Redazione 2

San Cataldo: vicina la scelta del nuovo assessore. Indiscrezioni indicano Salvatore Giordano, ma il sindaco Comparato smentisce

Mer, 09/02/2022 - 10:12

Condividi su:

L’amministrazione Comparato al primo cambio di guardia dopo le dimissioni di Gabriella Spinello, assessore al Bilancio.

L’amministrazione comunale di San Cataldo si prepara al primo cambio di guardia, a distanza di soli tre mesi dall’insediamento della giunta. Ieri infatti è stata ufficializzata la notizia delle dimissioni di Gabriella Spinello, assessore al Bilancio.

Le dimissioni, che erano nell’aria già da alcuni giorni, sono state rassegnate, come si legge – anche da un approfondimento pubblicato nelle nostre pagine – dal sindaco Gioacchino Comparato (nella foto), “per motivi strettamente personali”.

Secondo alcune indiscrezioni, il nome del nuovo assessore è stato individuato nella persona del dott. Salvatore Giordano, 54 anni, stimato commercialista ed ex revisore dei conti del comune sancataldese.

La notizia sembra confermata anche dalla presenza del dott. Giordano registrata la settimana scorsa al Palazzo delle Spighe.

In quell’occasione il professionista avrebbe fatto anche un giro dei locali e degli uffici comunali, accompagnato da alcuni componenti della giunta. La nomina di Giordano, sempre secondo voci di corridoio, sarebbe sponsorizzata dal vicesindaco del Pd Marianna Guttilla e incontrerebbe anche il gradimento del centro destra, in particolare quello del deputato nazionale della Lega Alessandro Pagano.

Abbiamo sentito telefonicamente il sindaco Gioacchino Comparato che ha tassativamente smentito l’indiscrezione. “Stimo il professionista Salvatore Giordano, ma non l’ho incontrato per discutere di un eventuale incarico assessoriale – così dichiara il primo cittadino Sancataldese. Oggi pomeriggio ci sarà un vertice di maggioranza dove verrà affrontata la tematica del nome del nuovo assessore – così conclude il sindaco Comparato.

Pubblicità Elettorale