Salute

Maltempo in Sicilia, Confesercenti disponibile per finanziamento solidale

Redazione 2

Maltempo in Sicilia, Confesercenti disponibile per finanziamento solidale

Gio, 28/10/2021 - 10:18

Condividi su:

Finanziamenti solidali, fino a 50mila euro, per gli imprenditori siciliani e, in particolare catanesi, che hanno subito ingenti danni alla propria attività a causa del maltempo che negli ultimi due giorni ha flagellato l’isola. E’ l’aiuto messo in campo da Confesercenti.

“Siamo vicini alle persone e alle imprese colpite dall’ondata di maltempo che ha coinvolto soprattutto la Sicilia e Catania in particolare – si legge in una nota – E proprio per sostenere un graduale e rapido ritorno alla normalità, Confesercenti mette a disposizione, attraverso le sue strutture nazionali e le partnership con il sistema bancario, un finanziamento solidale per tutti gli imprenditori che hanno visto la propria attività compromessa dal maltempo”. Un prestito fino a 50.000 euro a impresa, che non prevede oneri per il richiedente: sarà infatti il confidi Commerfin a farsi carico degli interessi del finanziamento.

“Si tratta di un’iniziativa ormai consolidata, messa in campo già dopo il terremoto in Emilia Romagna e le alluvioni in Toscana, Liguria e Piemonte – spiega la presidente dell’Associazione Patrizia De Luise – Con i finanziamenti solidali a tasso zero Confesercenti fornisce un aiuto reale, un intervento tangibile e immediato per esprimere non solo solidarietà alle imprese colpite ma soprattutto vicinanza vera, sostegno concreto per rialzarsi e ripartire”. “I nostri uffici – aggiungono il presidente regionale Vittorio Messina e il presidente di Confesercenti area metropolitana di Catania Claudio Miceli – sono già al lavoro per raccogliere segnalazioni e offrire supporto e informazioni all’utenza.

La prossima settimana illustreremo le modalità di attivazione del finanziamento solidale anche attraverso una conferenza stampa così da dare massima diffusione all’iniziativa e poter essere d’aiuto a chi ha bisogno di liquidità per far ripartire la propria attività”.  

Pubblicità Elettorale