Salute

Al via progetto “La prevenzione non va in vacanza” all’Europark di San Cataldo e al lido Bcool di Gela.

Redazione 1

Al via progetto “La prevenzione non va in vacanza” all’Europark di San Cataldo e al lido Bcool di Gela.

Sab, 07/08/2021 - 08:59

Condividi su:

Al via il progetto “La Prevenzione non va in vacanza”. Il progetto, promosso dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia Onlus, ed organizzato nel territorio nisseno dalla Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti di Caltanissetta, si svolgerà dal 9 al 13 agosto. Il 9 e 10 agosto dalle 9.00 alle 17 gli esami si svolgeranno  presso il parco acquatico “Europark”, in contrada Roccella del Comune di San Cataldo, mentre dall’11 al 13 agosto si svolgeranno a Gela, presso il Lido Bcool dalle ore 9:00 alle 13:00.

Prevista l’operatività dell’Unità Mobile Oftalmica con personale oculistico specializzato per le visite di prevenzione. In adiacenza i volontari del SCU espleteranno attività divulgativa di materiale informativo elaborato da IAPB Italia Onlus, che offrirà supporto informativo per tutte le patologie oculari che durante la fruizione delle vacanze, anche a causa di una prolungata esposizione ai raggi solari, possono danneggiare la vista, nonché sulle buone pratiche di prevenzione che possono essere messe in atto per proteggere il bene prezioso della vista durante i mesi estivi.

Sarà effettuata anche la distribuzione di carote, di note proprietà protettive e preventive nei confronti delle patologie oculari, al fine di diffondere la cultura della prevenzione anche a tavola. Il Presidente della Sezione Territoriale di Caltanissetta dell’UICI, Alessandro Mosca, invita la Cittadinanza alla manifestazione in quanto, utile momento di avvicinamento alla cultura della prevenzione e cura delle patologie oculari.

Pubblicità Elettorale