Salute

Caltanissetta, sindacati chiedono incontro a presidente A.T.I.: ritardo passaggio consegne con ATO CL 6

Redazione

Caltanissetta, sindacati chiedono incontro a presidente A.T.I.: ritardo passaggio consegne con ATO CL 6

Mar, 24/11/2020 - 09:28

Condividi su:

Come è noto, le scriventi OO.SS hanno più volte sollecitato il passaggio di consegne tra A.T.O. CL6 e A.T.I., facendo rilevare il notevole ritardo con il quale tale adempimento è stato effettuato, essendo stato previsto dalla legge della Regione Sicilia, n° 19 dell’11 agosto 2015“.

Inizia così la nota congiunta redatta da Ignazio Giudice (Segretario Generale Cgil), Emanuele Gallo (Cisl, Segretario Generale Ag-Cl-En) e Vincenzo Mudaro (Segretario Generale Uil); i tre poi sottolineano: “Abbiamo anche messo in evidenza come la mancanza dell’adozione di tale atto abbia generato delle conseguenze ripercuotendosi sull’occupazione, andando pesantemente ad incidere sul benessere dei territori interessati. E’ chiaro a tutti che i finanziamenti per avviare gli interventi di dotazione e manutenzione della rete idrica siano fondamentali per il rilancio economico di molte aree già in difficoltà pre-Covid e messe in ginocchio dalla pandemia.

Apprendiamo che l’assemblea dell’Ati ha ufficialmente ratificato la nomina del direttore generale, il quale dovrà definire assieme all’Assemblea territoriale idrica, tutti i progetti da presentare che nel tempo sono stati gestiti dall’Ato Cl6. A tal proposito – e nell’interesse della collettività – chiediamo un incontro al fine di avviare un confronto su tutta una serie di questioni, già da noi ampiamente sollevate in questi anni”.

Pubblicità Elettorale