Salute

Serradifalco. In vendita 12 lotti dell’Area artigianale pubblica di contrada Banduto.

Redazione 1

Serradifalco. In vendita 12 lotti dell’Area artigianale pubblica di contrada Banduto.

Mar, 18/08/2020 - 16:02

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il Comune, per il tramite dell’amministrazione comunale ,intende procedere alla vendita di 12 lotti di proprietà comunale che si trovano nel Pip, il Piano per gli Insediamenti Produttivi di contrada Banduto.

Tale insediamento è composto da 14 lotti, di cui 2 interessati da due fabbricati di proprietà comunale, nonché da un centro servizi. Il Regolamento di gestione dell’area artigianale pubblica prevede che, in caso di alienazione, il prezzo delle aree per mq sia quello di 12 euro mq fissato per i suoli delle Aree Irsap per la provincia di Caltanissetta.

Il piano di alienazione messo a punto dal commissario straordinario con i poteri del consiglio comunale ha previsto la possibilità di vendere i lotti dell’Area Artigianale Pip di contrada Banduto. Il ricavato di tale eventuale vendita ammonta a poco più di 178 mila euro.

L’area Pip serradifalchese è inserita nell’ambito delle Zes (le Zone ad Economia Speciale). Attualmente sono disponibili 12 lotti artigianali catastalmente frazionati.  Possono partecipare solo operatori economici già iscritti nei rispettivi albi camerali di appartenenza. L’istanza va indirizzata al Comune di Serradifalco – Area P.O.4 – Suap mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC istituzionale: comune.serradifalco@pec.it che dovrà pervenire al protocollo del Comune, entro le ore 12 del prossimo 31 agosto.

Per qualsiasi informazione sarà possibile rivolgersi presso gli Uffici Suap nel palazzo comunale di via Cavalieri di Vittorio Veneto (0934 – 935112 – 935138).

banner italpress istituzionale banner italpress tv