SANTA CATERINA. Il 4 e 5 ottobre si voterà per le elezioni amministrative anche nel Comune di Santa Caterina. È la novità davvero importante arrivata dalla Regione Siciliana per il tramite dell’assessore regionale alle autonomie locali Bernadette Grasso.
Dunque, anche il Comune di Santa Caterina sarà interessato dalla prossima tornata di elezioni amministrative. Ciò avverrà ad ottobre, ad appena tre mesi dall’operazione “Cerbero” che ha portato all’emissione di 16 provvedimenti cautelari.
Nel decreto dell’assessore regionale alle autonomie locali si legge: “Il 13 luglio il sindaco di Santa Caterina ha rassegnato le sue dimissioni; il 16 luglio la Prefettura di Caltanissetta ha comunicato che sono stati sospesi dalla carica il sindaco, l’assessore e il vice sindaco; trascorsi 20 giorni, non essendo state ritirate, le dimissioni del sindaco, le stesse sono risultate irrevocabili; pertanto, il Comune di Santa Caterina è inserito nell’elenco dei comuni che rinnoveranno i propri organi elettivi anche per effetto della sospensione dalla carica di vice sindaco ed assessore”.
Pertanto, non essendoci stata da parte del già sindaco Fiaccato revoca delle sue dimissioni entro 20 giorni dalla loro presentazione, entro il 3 agosto, l’assessorato regionale alle autonomie locali ha inserito anche il Comune di Santa Caterina tra gli enti locali che il prossimo 4 e 5 ottobre saranno chiamati a rinnovare i propri organi elettivi.

