CAMPOFRANCO. Sono stati consegnati i lavori oggetto di uno dei tre cantieri di lavoro che Campofranco ha avuto finanziato da parte dell’Assessorato Regionale al Lavoro.
Il primo dei tre, di cui abbiamo effettuato la consegna dei lavori l’altro ieri al responsabile tecnico, alla presenza del parroco Luciano Calabrese, riguarderanno il “rifacimento del piazzale antistante e i locali annessi alla chiesa Madre e l’impermeabilizzazione dei solai.
Un finanziamento di 120 mila euro che permetterà a 22 operai comunicati al comune dall’ufficio di collocamento, 1 Direttore dei lavori, 1 Istruttore e 2 muratori incaricati a seguito di bando pubblico, di lavorare per più di due mesi. Tutti hanno già effettuato i relativi corsi di formazione, le visite mediche, i vaccini e il corso per le misure anticovid.
I 22 lavoratori che presteranno la loro opera per questo cantiere destinato alla chiesa sono: Rosalia Tona, Damiano Messina, Angelo Termini, Annabel Solazzo, Giuseppe Termini, Anna Vaccaro, Vincenzo Morreale, Matteo Bordenca, Angelina Nicastro, Giovanni Pera, Maria Rita Liuzzo, Antonella Termini, Addolorata Averna, Sebastiano Nuara, Salvatore Favata, Daniele Nuara, Giada Pitanza, Luigi Nicastro, Santa Vaccaro, Luigi Scozzaro, Salvatore Pirrello, Calogero Favata.
Il Direttore dei Lavori è il geom. Fabrizio Bordenca mentre ad affiancarlo nella qualità di istruttore sarà il geologo Carmelo Orlando; i due muratori Francesco Vaccaro e Calogero Nuara. La data di inizio dei lavori è stata fissata per giorno 1 Settembre 2020.

