Salute

Caltanissetta, detenuto evade dal carcere: spari e paura, catturato poco dopo

Redazione

Caltanissetta, detenuto evade dal carcere: spari e paura, catturato poco dopo

Dom, 03/05/2020 - 11:15

Condividi su:

CALTANISSETTA – Paura, spari, fughe e terrore. Mattina densa di eventi per i residenti nei pressi del carcere di Caltanissetta da cui è evaso un detenuto nigeriano.

Secondo le prime sommarie ricostruzioni l’uomo, durante l’ora d’aria, è riuscito ad arrivare nel cortile del parcheggio ed a scavalcare il muro di recinzione. E’ iniziato l’inseguimento, a piedi, da parte degli agenti di Polizia Penitenziaria che avrebbero anche esploso alcuni colpi in aria per indurre il fuggiasco a desistere dal suo insano volere. Sui balconi molti nisseni richiamati dalle urla hanno assistito alla scena ed hanno iniziato a tempestare di telefonate i centralini delle forze dell’ordine.

Corsa a perdifiato dell’evaso, tallonato dagli agenti di polizia penitenziaria: minuti di autentico terrore. Nel frattempo le forze di polizia si sono precipitate nelle zone circostanti il carcere Malaspina per dar man forte agli inseguitori.

L’evaso è stato raggiunto e bloccato, sempre secondo le indiscrezioni, in via Borremans grazie all’apporto di alcune volanti giunte sul posto.

Pubblicità Elettorale