Salute

‘Imprenditore 2.0’: per la prima volta a Caltanissetta Paolo Ruggeri, il formatore italiano più richiesto dagli americani

Redazione

‘Imprenditore 2.0’: per la prima volta a Caltanissetta Paolo Ruggeri, il formatore italiano più richiesto dagli americani

Mar, 06/11/2018 - 07:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – Paolo Ruggeri, il primo imprenditore italiano chiamato dagli americani a fare formazione manageriale sarà protagonista di un seminario gratuito, martedì 6 novembre alle 15 (presso Villa Barile – Via Calcare 93100).  A partire dalle 15, e fino alle 19, Ruggeri, fondatore di Open Source Management International Group, illustrerà a imprenditori e liberi professionisti, per i quali è stato pensato l’evento, quali siano le strategie vincenti, capaci cioè di trasformare ogni imprenditore di oggi in un campione del futuro. “Imprenditore 2.0” è il titolo di una serie di incontri gratuiti tenuti gratuitamente da Ruggeri in tutta Italia e che per la prima volta fa tappa a Caltanissetta grazie alla collaborazione della società di formazione OSM Value.
“I nuovi leader, ossia quelle persone che hanno successo nella vita – spiega Ruggeri – sono quegli imprenditori illuminati che si distinguono dalla massa, operando a livello globale, circondandosi delle persone giuste e investendo in più attività, sempre guidati dai valori in cui credono. Oggi per generare ricchezza devi pensare in modo completamente diverso dagli altri. Devi essere controintuitivo e per diventarlo hai solo un modo: rimetterti in gioco, ricominciare a studiare basandoti non sulla teoria dei ‘soloni’ che il business lo raccontano ma non lo conoscono. No, devi studiare le azioni vincenti di altri imprenditori, devi capire che tutto ciò che ha aiutato loro ad avere successo, crisi o non crisi, può aiutare te e la tua azienda ad ottenerlo”. 
Dai processi di internazionalizzazione alla gestione delle risorse umane, nel pomeriggio di studio, Ruggeri toccherà tutti i principi base dell’imprenditoria del nuovo millennio.