Salute

San Cataldo. Per Vassallaggi avviata la scerbatura del sito e raggiunta l’intesa con la Soprintendenza per la valorizzazione del sito.

Redazione 1

San Cataldo. Per Vassallaggi avviata la scerbatura del sito e raggiunta l’intesa con la Soprintendenza per la valorizzazione del sito.

Mer, 14/06/2017 - 22:10

Condividi su:

SAN CATALDO. Avviamento dei lavori di scerbatura generale del sito archeologico di Vassallaggi e intesa raggiunta con la Soprintendenza per una valorizzazione e fruizione razionale del sito e per attivare un turismo sancataldese sostenibile. Queste in sintesi le novità che il sindaco Giampiero Modaffari ha annunciato nella propria pagina di facebook a proposito del sito archeologico sancataldese. Un sito che era completamente invaso dalle erbacce e che, per questa ragione, ha richiesto l’attivazione di interventi di scerbatura generale al fine di renderlo quanto più fruibile possibile. Nel contempo il primo cittadino sancataldese ha anche reso noto che è stata raggiunta un’intesa con la Soprintendenza per la valorizzazione stessa del sito in modo da poter mettere in atto una sua migliore e più adeguata fruizione. Insomma, una doppia linea operativa al fine di consentire la promozione e valorizzazione di un sito archeologico tra i più suggestivi di tutta la Sicilia.

banner italpress istituzionale banner italpress tv