Salute

Serradifalco. I consiglieri di maggioranza hanno devoluto il gettone di presenza per le rappresentazioni del Mercoledì Santo.

Redazione 1

Serradifalco. I consiglieri di maggioranza hanno devoluto il gettone di presenza per le rappresentazioni del Mercoledì Santo.

Lun, 10/04/2017 - 17:49

Condividi su:

SERRADIFALCO. Le manifestazioni del mercoledì santo rese possibili grazie all’amministrazione comunale, ma anche alla sensibilità dei consiglieri comunali di maggioranza che hanno devoluto il loro gettone di presenza per consentire di coprire le spese per gli eventi del Mercoledì santo. Quest’anno, invece, grazie ai consiglieri di maggioranza che hanno deciso di devolvere il proprio gettone di presenza, sarà possibile concedere un contributo per la realizzazione delle manifestazioni del Mercoledì Santo organizzate dall’associazione Pier Giorgio Frassati. La Giunta ha invece deliberato il patrocinio alla manifestazione concedendo la sala Don Sturzo del palazzo comunale, il palco di proprietà del Comune ed un palco in concessione gratuita da parte del Comune di Montedoro. Il sindaco ha ringraziato i consiglieri di maggioranza per aver devolvere i propri gettoni di presenza per garantire questa tradizione popolare, vanto per la comunità, bene comune da assicurare nel tempo per le generazioni future serradifalchesi e dei paesi limitrofi. Leonardo Burgio ha ribadito che la sua Giunta s’è impegnata per fornire il massimo supporto logistico ottenendo dal comune di Montedoro il palco evitando così di doverne affittare un altro. Una sinergia positiva, dunque, per consentire lo svolgimento di quella che ormai è una delle tradizioni più sentite tra quelle della Settimana santa a Serradifalco.

banner italpress istituzionale banner italpress tv