Salute

“Svergognata” di Antonella Questa: domenica 2 aprile a Caltanissetta

Redazione

“Svergognata” di Antonella Questa: domenica 2 aprile a Caltanissetta

Ven, 31/03/2017 - 16:18

Condividi su:

CALTANISSETTA – Arriva per la prima volta in Sicilia lo spettacolo SVERGOGNATA, di e con Antonella Questa.  L’attrice sarà protagonista con due date nell’isola, sabato 1 aprile  ore 21.00 al Teatro L’Idea di Sambuca (AG) e domenica 2 aprile ore 18.00 al Teatro Oasi della Cultura a Caltanissetta. 

Scritto e interpretato da Antonella Questa, con la regia di Francesco Brandi e le coreografie di Magali Bouze, lo spettacolo parte dalla necessità di raccontare quanto la schiavitù dell’immagine e la desiderabilità sociale, oggi, ci distraggano dalle vere potenzialità sopite in ognuno di noi. Cosa succede quando mostriamo quel che siamo veramente o pensiamo? E’ possibile vivere senza fare troppo caso agli “sguardi” altrui, a farsi bastare il proprio? E se sì, come? 

Il titolo, Svergognata, racchiude appunto un doppio senso: da una parte suggerisce l’immagine della donna che mostra il proprio corpo senza provare vergogna, e dall’altra la persona che, agendo in modo diverso o prendendo una posizione altra, rispetto a certi dettami comuni, irrita, disturba e perciò “dovrebbe vergognarsi”. 

Una pièce dal ritmo incalzante in cui Antonella dà voce e corpo ad otto personaggi, usando il linguaggio comico per parlare di argomenti delicati quali ipocrisia, sesso e corpo femminile, che spesso proprio le donne conoscono molto poco.

Protagonista è Chicca, una donna per bene con una bella casa, un marito, due figli… una vita perfetta! 

Fino a quando una mattina scopre dal cellulare del marito messaggi e foto osé scambiati con decine di “svergognate”… L’immagine della famiglia perfetta crolla in un instante.

Cosa fare per recuperare il matrimonio? Far finta di niente, salvando le apparenze oppure reagire cercando di diventare una “svergognata”? Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur diriconquistare lo sguardo del marito su di sé, ma un incontro inaspettato riuscirà a farle conquistare un nuovo sguardo su se stessa. 

Info e prenotazioni domenica 2 aprile
Segreteria Teatro Stabile Nisseno 0934 584652 – 340 9790959

Pubblicità Elettorale