CALTANISSETTA – Si è svolta ieri mattina, mercoledì 5 ottobre alle ore 12 nella sala gialla di Palazzo del Carmine, la conferenza stampa per la presentazione del progetto prima squadra nel campionato nazionale di serie B della società nissena Nissa Rugby asd che si è fusa con l’Amatori Messina. Al tavolo erano presenti oltre al sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo e all’assessore con delega allo sport Carlo Campione, il presidente dell’Amatori Messina Nello Arena e il presidente della Nissa Rugby Giuseppe Lo Celso.
La nuova squadra partecipa al campionato di serie B. A guidare la compagine sono stati chiamati due tecnici argentini Daniel Insurralde e Adrian Giusto. Le gare casalinghe saranno equamente distribuite tra il campo peoritano di Sperone e quello di Caltanissetta. Nella prima gara di campionato, disputata domenica 2 ottobre, la Me-Cl è stata sconfitta per 15 a 3 sul campo di Lovenitti dalla Paganica.
Entusiasta il sindaco Ruvolo per il progetto. Analogo stato d’animo per l’assessore Campione che plaude all’iniziativa della Nissa Rugby anche per il lavoro svolto con i settori giovanili. Univoche le parole dei due presidenti delle società coinvolte nel progetto. A fine conferenza Arena ha voluto presentare ufficialmente la maglia con la quale le nuova franchigia affronterà il campionato che riporterà otre gli stemmi delle città di Caltanissetta e Messina anche quelli delle due società Nissa Rugby e Amatori Messina.
