Salute

San Cataldo. Una rappresentanza del Comune di Marineo sfilerà nel corteo del Mercoledì Santo nel ricordo di Raimondo Ruggieri.

Redazione 1

San Cataldo. Una rappresentanza del Comune di Marineo sfilerà nel corteo del Mercoledì Santo nel ricordo di Raimondo Ruggieri.

Lun, 21/03/2016 - 23:03

Condividi su:

raimondo ruggieriSAN CATALDO. Una rappresentanza del Comune di Marineo, in provincia di Palermo, sarà presente in occasione del primo appuntamento della Settimana Santa sancataldese con il “Processo a Gesù” che si svolgerà nel Piazzale degli Eroi. La presenza di tale rappresentanza è in onore dell’artista sancataldese Raimondo Ruggieri, morto nel 2014 a 51 anni e che, per diversi anni, collaborò alla “Dimostranza” che si svolge a Marineo ad agosto. A rendere nota la presenza della delegazione di Marineo alla Settimana Santa Sancataldese è stata Maria Francesca Tona, presidente dell’associazione culturale “Raimondo Ruggieri Art Company” e nipote dello stesso Raimondo Ruggieri (nella foto). Nel far rilevare i forti legami che esistono tra la comunità di Marineo e l’associazione“Raimondo Ruggieri Art Company”, una rappresentanza del comune del palermitano sfilerà durante il corteo storico di mercoledì a San Cataldo, indossando proprio gli abiti della collezione privata di Raimondo Ruggieri. C’è da dire che, nonostante la morte di Raimondo Ruggieri, nel corso della Dimostranza hanno sfilato i costumi di Raimondo (in collaborazione con l’associazione “Gladius” di Umberto Graglia).

Pubblicità Elettorale