Salute

San Cataldo. Il M5S: “incomprensibile” la scelta della Giunta di designare solo il 50% degli scrutatori tra i disoccupati.

Redazione 1

San Cataldo. Il M5S: “incomprensibile” la scelta della Giunta di designare solo il 50% degli scrutatori tra i disoccupati.

Gio, 31/03/2016 - 22:29

Condividi su:

beppe-grillo-movimento-5-stelle_articoloSAN CATALDO. All’indomani dell’annuncio da parte dell’amministrazione che a partire dalle prossime occasioni in cui si svolgeranno consultazioni elettorali o referendarie, il 50% degli scrutatori verrà designato attingendo da un elenco di cittadini che presenteranno apposita istanza autocertificando lo status di disoccupati, il Movimento 5 Stelle di San Cataldo ha inteso dire la sua riguardo a tale decisione da parte della Giunta comunale. “Il MoVimento 5 Stelle di San Cataldo – così come già fatto per altre tornate elettorali ed accettato in tanti altri comuni – aveva chiesto, in data 25 febbraio, che il Comune introducesse, per la scelta degli scrutatori, un titolo di preferenza per chi fosse disoccupato/inoccupato. Ritenendo, infatti, che, tale piccolo gesto potesse comunque agevolare le famiglie in difficoltà. L’Amministrazione, senza fornire alcuna spiegazione tantomeno – cosa che forse avrebbe “sminuito” l’agire amministrativo – dialogare con chi ha avanzato la proposta, ha ritenuto di accordare questa preferenza solo per la metà degli scrutatori e solo per le votazioni successive  scelta davvero incomprensibile! Infatti, posto che tale scelta è ritenuta valida perché non approvare sin da subito queste modifiche? Forse per non riconoscere che le proposte provenivano da una forza politica? Forse per avere modo di preparare inni propagandistici e foto dai grandi sorrisi? Perché, nonostante i solleciti ricevuti, l’Amministrazione vuole – consapevolmente – perdere questa opportunità di fornire un aiuto concreto ai Cittadini? Certamente i compensi che riceveranno gli scrutatori non risolveranno del tutto i problemi economici delle famiglie, ma la cifra ricevuta avrebbe certamente aiutato a pagare qualche bolletta o riempire il carrello della spesa. Il MoVimento si augurava di poter dare questa bella notizia di Pasqua che, però, per oscuri e non meglio precisati motivi, non può che rimandare, confermando però che questa è una battaglia che intende portare avanti. Anche questa scelta voleva evidenziare come, a volte, basta poco per aiutare i Cittadini, cosa che il MoVimento 5 Stelle vuole fare totalmente”.

Pubblicità Elettorale