Salute

Pallavolo femminile, la Nike San Cataldo sconfitta ad Adrano: la vetta si allontana

Redazione

Pallavolo femminile, la Nike San Cataldo sconfitta ad Adrano: la vetta si allontana

Mar, 08/03/2016 - 12:08

Condividi su:

Players of Slovenia attempt to block a bSAN CATALDO – Anche ad Adrano la Nike lascia i tre punti e compromette seriamente le speranze per la promozione. Adesso sono tre le lunghezze  in classifica che separano la Nike dall’Adrano mentre la Pallavolo Sicilia rimane ad un punto ma con una partita in meno. Da qui alla fine del campionato, rimangono solamente quattro giornate, tutte e tre hanno incontri diretti con la avversarie e tutto può ancora succedere. Il punteggio di 3-0 non dà la misura del match che ha visto le due compagini in parità par molto tempo dei tre set. Decisivo per l’intero incontro è stato il primo set perso per 25/23.  Sul 23/23 errore decisivo in battuta della nikette e  su un’alzata di Rita Cutaia, la società sancataldese lamenta da parte dell’arbitro una sanzione fallosa che avrebbe deciso il prosieguo dell’incontro. Come già in altre partite la Nike accusa il peso della sconfitta del primo set e non riesce a rialzarsi.

Il punteggio dei set: 25/23- 25/20 – 25/17. Tre set combattuti che ha visto le due compagini lottare su ogni palla con tanti scambi lunghi e prolungati. Ottime le difese e le ricezioni delle due compagini.

Susana Gorostiague decide di schierare una formazione di esperienza e si affida a Lea Nicitra come libero e Marta Cortese in banda, al centro le due veterane Cortese e Alù, palleggiatrice Rita Cutaia, Federica Castellana e Carla Giammusso in attacco. In Panchina: Francesca Scarlata, Veronica Immormino, Miriam Lombardo, Elisa Miraglia, Valentina Scarlata e Caterina Zagarrì.

A dirigere l’incontro il siracusano Alessio Mudanò.

Solito secondo set della NIKE che subisce le avversarie fino al 7/2. Da qui ricomincia a risalire ma purtroppo il ritardo accumulato e grave e non riesce più a riprendere le avversarie.

Terzo set in fotocopia come il primo fino al punteggio di 12/12, dopodiché l’ADRANO forza le battute mettendo in difficoltà la ricezione della NIKE che nulla può e punteggio finale di 25/17.

La differenza fra le due formazione è stata soprattutto nell’esperienza delle giocatrici in campo. La NIKE non è certamente inferiore alle adranite ma ha pagato principalmente in esperienza e nel fattore campo che ha visto le adranite sempre vittoriose in casa.

 Prossimo incontro ad San Cataldo pala Maira contro il Kentron Volley, sabato 12 marzo alle ore 18.30 per la sesta di ritorno del campionato prima del match decisivo di domenica della palme con la Pallavolo Sicilia.

 Questo il dettaglio della gara di San Cataldo:

SAN GIUSEPPE ADRANO  – NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD –: 3/0  (25/23 – 25/20 –  25/17).

SAN GIUSEPPE ADRANO: Arcidiacono, Arena, Di Fazio, Lo Re, Sangiorgio, Scalisi, Severino, Vicari. All. Cicero

NIKE VOLLEY : Castellana (K) 18, Cortese M 1, Cortese S. 21, Giammusso 8, Cutaia 27, Alù 22, Miraglia E. 10 (L) (ne), Immormino 29 (ne), Scarlata F. 11, Nicitra (L) 10, Lombardo 3 (ne),Caterina Zagarrì 12 (ne), Valentina Scarlata 16.   In panchina: 1° All. S. Gorostiague, 2° All. serena Giovino, Prep. At. Carlo la Rosa

Arbitro: Alessio Mudanò sezione di Siracusa.

Pubblicità Elettorale