Salute

Pallavolo femminile, il sogno promozione della Nike San Cataldo si infrange contro la Pallavolo Sicilia

Redazione

Pallavolo femminile, il sogno promozione della Nike San Cataldo si infrange contro la Pallavolo Sicilia

Lun, 21/03/2016 - 12:57

Condividi su:

pallavoloA Catania contro con la capolista Pallavolo Sicilia si infrange il sogno di promozione della NIKE. Netta sconfitta contro le fortissime catanesi che nell’occasione hanno schierato in campo ben quattro atlete che disputano il campionato di B/2: Luzzi, Torre, Zancanaro e Caschetto. In panchina a guidarle D. Giuffrida, allenatore della prima squadra che milita in B/2, che con le scelte effettuate ha deciso le sorti del campionato. Si può ragionevolmente affermare che se avesse schierato, e non l’ha fatto, le stesse atlete anche nel doppio confronto con l’Adrano, al quale ha ceduto ben quattro punti su sei, la NIKE avrebbe ancora potuto sperare nella seconda posizione.

La contemporanea vittoria dell’Adrano sul Giavì Pedara ha sancito la promozione in C delle due formazioni catanesi. Restano da disputare solamente due incontri per la fine del campionato che nulla potranno più determinare nella classifica finale. Resta alla NIKE la soddisfazione di avere disputato un grande campionato; di avere battuto in casa l’Adrano e ceduto, sempre in casa, solamente due punti alla Pallavolo Sicilia al tie-break. Rimane anche per la prossima stagione in D ma con la convinzione di avere buttato le basi per potere raccogliere di più.

Il Presidente Emanuele Giammusso a fine gara ha elogiato tutta la compagine, con il coach Susana Gorostiague in testa, per l’ottima stagione disputata e per avere dimostrato attaccamento alla maglia.

Un confronto impari che comunque ha visto le nikette lottare su ogni pallone e cedere le armi solamente sull’ultima palla del terzo set.

Il punteggio dei set: 25/19 – 25/13 -25/19. Tre set combattuti che hanno visto la NIKE sempre in rimonta ma mai determinati nel punteggio.

La formazione che scende in campo è la seguente; Federica Castellana opposto, centrali Silvia Cortese e Azzurra Alù, attacco con Carla Giammusso e Marta Cortese, in regia a distribuire il gioco Rita Cutaia e libero Elisa Miraglia. In Panchina: Paola Piampiano, Valentina Scarlata, Veronica Immormino, Miriam Lombardo, Caterina Zagarrì e Lea Nicitra.

A dirigere l’incontro la ragusana Gesualda Orefice: un ottimo arbitraggio per un match decisivo ai fini della classifica finale.

Dall’altro lato come detto quattro sesti della squadra di B/2 integrati da Gulino e Guardo, libero Scaletta.

Il coach Susana Gorostiague, durante i tre set, ha tentato in tutti i modi di arginare gli attacchi e le battute delle catanesi alterando Giammusso con V. Scarlata, Miraglia con Nicitra e Cutaia con Piampiano, ma, nonostante i cambi, nulla ha potuto.

Prossimo incontro di fina stagione ancora in trasferta casa con il Papiro Volley di Fiumefreddo, domenica 3 aprile ore 17.00.

Questo il dettaglio della gara di San Cataldo:

PALLAVOLO SICILIA –  NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD: 3/0  ( 25/19 -25/13- 25/19).

PALLAVOLO SICILIA: Zancanaro, Caschetto, Giacomuzzi, Luzzi, Torre Marzullo, Gulino, Guardo, Barbagallo, Lombardo, Scaletta, Maugeri

In panchina: Giuffrida, Messina

NIKE VOLLEY :  Castellana 18 (K), S. Cortese 21, Giammusso 8, Cutaia 27, M. Cortese 1, Alù 22, Miraglia E. 10 (L1) , Immormino 29 (ne), Piampiano 31, Scarlata Valentina (16), Nicitra (L2) 10 , Lombardo 3 (ne), Caterina Zagarrì 12 (ne).

  In panchina: 1° All. S. Gorostiague, 2° All. Serena Giovino, Prep. At. Carlo La Rosa

Arbitro: Guarnaccia Danilo sezione di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale