Salute

Sommatino, il sindaco replica a Infuso: “Solo populismo e la smetta di leggere i fumetti di Diabolik”

Redazione

Sommatino, il sindaco replica a Infuso: “Solo populismo e la smetta di leggere i fumetti di Diabolik”

Lun, 25/01/2016 - 10:58

Condividi su:

i-fumetti-diabolikSOMMATINO – Riceviamo e pubblichiamo.

Non avevo dubbi che si sarebbe alzato il velo del populismo sul problema da noi affrontato in tempi non sospetti e che riguarda la sicurezza sul nostro territorio. Il sig. Infuso, ormai note alle cronache per il suo continuo chiedere dimissioni di questo sindaco e di questa maggioranza, non ha perso tempo ed ecco riaffacciarsi come allodola sullo specchio come se noi siamo impegnati a gestire l’aria che circola nel nostro paese. Farebbe bene il sig. Infuso oltre che a criticare sull’operato di questa Amministrazione a dare un serio contributo alla causa di cui ci siamo e ci occupiamo da sempre. Cominci a non inasprire, come e bravo, il clima politico indicando questa amministrazione come responsabile di tutti i mali che il territorio oggi soffre, dando  alcune soluzioni che non mi pare abbia offerto nel suo articolo ma limitandosi  ad indicare colpevoli senza dire quale colpe hanno se la disoccupazione ha raggiunto limiti storici. Se le forze dell’ordine sono sempre più ridotte e se la gente continua a subire furti perché mancano i servizi. Ha mai provato a chiedere cosa in questi anni abbiamo fatto?

Ha mai chiesto quali sono i nostri programmi? Anziché leggere fumetti di Diabolik una volta tanto, visto che non lo ha mai fatto, si schieri dalla parte della collaborazione seria per questo paese e non veda in chi amministra un mostro da abbattere. Provi a dare una risposta al fatto che in questi tre anni il corpo di polizia municipale si è ridotto di tre unità e non possiamo rimpiazzarli cosi come vorremmo perché la legge non c’è lo permette. Provi a dare una risposta sei la caserma dei carabinieri è stata depotenziato di altrettante unità? Provi a dare risposte se noi possiamo intervenire sul fronte dell’ordine pubblico che invece attiene ad altri organismi che sono diversi da questa amministrazione. Provi a dare risposte come possiamo prelevare dal nostro bilancio comunale somme per investirle per realizzare un impianto di video sorveglianza dato che in questi tre anni siamo stati penalizzati di oltre 600 mila euro di trasferimenti in meno. Mi chiedo come può sapere se il sig. Infuso con la sua monotona attività politica non sa neanche dove sta di casa il Comune ed immaginiamo le sue leggi e i suoi interventi efficaci? 

Ringraziamo Dio che la gente non l’ha voluto come Sindaco perché già immagino dove saremmo andati a parare. Lo sa il sig. Infuso che da quest’anno la finanziaria regionale non ha previsto nessun centesimo nel piano di riparto degli investimenti? Ma li legge i giornali o non capisce quello che scrivono i legislatori? Mi vuol dare un contributo il signor Infuso da dove prenderemo i soldi venuti meno dagli investimenti? Provi a bagnarsi di umiltà il sig. Infuso e non faccia l’esperto di politica economica e si unti di disponibilità visto che non ha mai avuto rispetto verso questa amministrazione. Poiché auspica che giovedi non diventi passerella, ci vuole indicare quale altra attestazione di solidarietà propone nei confronti di chi ha subito i furti e che ci può segnalare?

Noi siamo ad aspettare le sue indicazioni e  quanto di meglio possiamo dare a questo paese cui dice di volere bene ma che fortemente dubito. Non può offrire la sua politica fatta di rancori, di astio e di incomprensibile livore. Si offra come persona che dia una mano a questo paese e non stia ai margini attendendo ogni nostro sbaglio, che per fortuna non mai captato, e si metta a disposizione della città  non balbettando legalità, ma una ferma volontà verso un territorio che certamente non per merito del sig Infuso vuole uscire da questa terribile piaga.   

                                                                       Crispino Sanfilippo Sindaco di Sommatino

Pubblicità Elettorale