Salute

Sommatino, “guerra” di comunicati. Infuso replica a Sanfilippo: “Il sindaco è un nano della politica”

Redazione

Sommatino, “guerra” di comunicati. Infuso replica a Sanfilippo: “Il sindaco è un nano della politica”

Mar, 26/01/2016 - 09:56

Condividi su:

pugiliSOMMATINO – Riceviamo e pubblichiamo.

Mi dispiace , che ancora per l’ennesima volta la replica si trasformi in attacchi personali , d’altronde da un “nano” della politica non si può pretendere altro.

La mia missione politica non comprende populismi, qua non c’è populismo ma voglia di riscatto…non faccia ricadere il problema sulle spalle degli altri.

Lei è il sindaco di questa città e se le cose non funzionano la colpa non è di certo mia , in questi anni ha ampiamente dimostrato tutti i suoi limiti e incapacità nell’amministrare la cosa pubblica.

Se i quartieri sono al buio , se il corpo dei vigili urbani è di poche unità ( tra cui suo cognato ) e non svolgono servizio serale ,  la responsabilità è sua .

I fondi per la videosorveglianza si possono trovare, come si trovano per dare incarichi, ad esempio incarico da parte della sua amministrazione per il piano parcheggi spesa circa 29 mila euro, il sottoscritto all’epoca aveva proposto l’acquisto di una spazzatrice, altri fondi si possono trovare anche rinunciando al suo “faraonico” stipendio ma a quello non si rinuncia, in quel caso l’amore per Sommatino finisce.

Il sottoscritto è sempre stato disponibile al confronto, ma non è colpa mia se lei reagisce in questo modo, qui si discute di sicurezza e sul valore e l’opportunità che talune manifestazioni possono dare senza trasformarle in passerelle come lei sa fare , addirittura” inveendo “ contro esponenti di partito, come dimostra un video.

Mi spiace sapere che la prende sempre sul personale , qua non c’è nulla di personale , le uniche persone che vanno salvaguardate sono i cittadini , e vada a spiegarglielo lei che è il sindaco perché succedono tutti questi furti , perché ha preferito investire migliaia di euro per il campo sportivo anziché dotare il comune di videosorveglianza .

Vorrei ricordare che l’articolo 40, della legge 8 giugno 1990, n. 142, prevede che il sindaco,  per gravi motivi di ordine pubblico , può essere rimosso o sospeso, pertanto stia attendo a dichiarare “ che non può intervenire sul fronte dell’ordine pubblico che invece attiene ad altri organismi che sono diversi da questa amministrazione”.

L’art. 6 del D.L. 92/2008, modificando l’art. 54 del D. Lgs 267/2000 (TUEL – Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali) ha ampliato le attribuzioni del sindaco nelle funzioni di competenza statale.

Al riguardo, il sindaco mantiene la competenza (sovrintende) relativamente alle seguenti attività:

  1. a) emanazione di atti in materia di ordine e sicurezza pubblica;
  2. b) svolgimento di funzioni in materia di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria;
  3. c) vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l’ordine pubblico, informandone il prefetto.

Infine, si preoccupi della sua gestione, perché, siamo andati a parare male ,il paese è ritornato indietro di circa quarant’anni  disoccupazione ed emigrazione livelli record, il paese è scarsamente illuminato, mancanza di lavoro, criminalità ad alti livelli, persino le tradizioni e feste popolari sono ad alto rischio ecc. Prego ogni giorno Budda, affinché ci liberi dalla sua incapacità .

Gianluca Infuso per il coordinamento cittadino di Forza Italia

Pubblicità Elettorale