Salute

San Cataldo, rumori in strada: si affaccia, vede un conoscente rubare, lo fotografa e poi chiama il 113

Redazione

San Cataldo, rumori in strada: si affaccia, vede un conoscente rubare, lo fotografa e poi chiama il 113

Lun, 21/12/2015 - 17:55

Condividi su:

SAN CATALDO – Questa notte, i poliziotti della Sezione Volanti, su richiesta pervenuta al 113, sono intervenuti in Vicolo Sant’Angelo, nel comune di San Cataldo, poiché era stato segnalato un furto in corso in un cantiere.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno contattato la persona che aveva dato l’allarme alla Polizia. L’uomo riferiva che, poco prima, sentendo dei rumori provenire da uno stabile in ristrutturazione adiacente la sua abitazione e di sua proprietà, si era affacciato, notando un uomo, vestito con abiti neri, il quale aveva raccolto degli attrezzi da lavoro e stava per portarseli via. Con sua grande sorpresa aveva riconosciuto il ladro: un suo conoscente che abita nei pressi; per meglio identificarlo, lo aveva immortalato, scattando delle foto con il cellulare.

I poliziotti, attraverso una porta in legno che era stata divelta, si sono introdotti all’interno dell’abitazione in ristrutturazione sorprendendo l’intruso tutto sporco di polvere, il quale colto di sorpresa non sapeva fornire spiegazione circa la sua presenza in quel luogo a quell’ora della notte.

Da un sopralluogo eseguito in un fabbricato abbandonato, attiguo al cantiere, gli agenti hanno rinvenuto un secchio in plastica contenente attrezzi da lavoro trafugati, consistenti in livelle, martelli, piccozze, mazzuoli, cazzuole, spatole e altro materiale edile.

Il ladro ha confessato agli agenti che si era impossessato del materiale e di averlo occultato in una attigua abitazione abbandonata di sua proprietà per poi metterlo al sicuro in un secondo momento.

L’uomo è stato condotto in Questura e, dopo le formalità di rito, denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di tentato furto aggravato. Il materiale edile rinvenuto, su disposizione del P.M. di turno era restituito al legittimo proprietario.

banner italpress istituzionale banner italpress tv