Salute

Serradifalco. Incontro tra il sindaco e le segreterie provinciali dei sindacati per il rilancio delle politiche a favore degli anziani.

Redazione 1

Serradifalco. Incontro tra il sindaco e le segreterie provinciali dei sindacati per il rilancio delle politiche a favore degli anziani.

Mer, 08/07/2015 - 17:58

Condividi su:

sindaco burgioSERRADIFALCO. Le politiche sociali a favore degli anziani sono state al centro di un incontro al Comune al quale, oltre al sindaco, hanno preso parte le segreterie provinciali di Cgil (Totò Pelonero), Cisl (Salvatore Montalbano) e Uil (Salvatore Guttilla). Nel corso dell’incontro Salvatore Guttilla ha posto il problema di mettere in atto politiche sociali a favore degli anziani con percorsi condivisi con l’ente comunale come quello legato all’esigenza di rivedere la tariffazione a carico dei pensionati con reddito basso ai quali vanno concesse agevolazioni tariffarie su Imu, Tari e Tasi. Salvatore Montalbano ha detto che occorre stilare un protocollo d’intesa con l’amministrazione comunale per una collaborazione quanto più possibile al servizio degli anziani. Totò Pelonero ha parlato della casa di riposo “Padre Ingrao” auspicandone i necessari interventi per farla tornare pienamente funzionante. Il sindaco Leonardo Burgio (nella foto), apprezzando le proposte dei sindacati, ha detto che la sua amministrazione farà quanto nelle sue possibilità per avviare una progettualità adeguata.

banner italpress istituzionale banner italpress tv