Salute

Serradifalco. Il vice sindaco Lillo Speziale: “No alla chiusura del locale centro per l’impiego; la Regione riveda questa decisione”.

Redazione 1

Serradifalco. Il vice sindaco Lillo Speziale: “No alla chiusura del locale centro per l’impiego; la Regione riveda questa decisione”.

Gio, 02/07/2015 - 18:19

Condividi su:

calogero spezialeSERRADIFALCO. L’amministrazione comunale non condivide la chiusura dei centri per l’impiego ed auspica che tale decisione possa essere rivista alla luce delle esigenze dell’utenza. E’ quanto ha inteso esternare il vice sindaco Lillo Speziale (nella foto). “Non condividiamo la chiusura dei centri per l’impiego e invitiamo il Governo regionale a rivedere la decisione assunta; questi uffici, infatti, sono un punto di riferimento per tanti disoccupati e persone in difficoltà economiche che hanno la possibilità di recarsi a Serradifalco per avere contezza sulle loro situazioni e su eventuali opportunità lavorative; la chiusura del centro a Serradifalco penalizza questi cittadini che dovranno recarsi a Caltanissetta per avere accesso ai servizi che, invece, il centro per l’impiego ha sino oggi garantito a Serradifalco”. Il vice sindaco ha anche fatto notare che i locali del centro per l’impiego erano forniti gratuitamente dal Comune per cui non c’erano nemmeno spese di gestione da sostenere, per cui la decisione assunta dalla Regione appare ulteriormente incomprensibile e da rivedere al più presto.

banner italpress istituzionale banner italpress tv