Salute

Caltanissetta, seconda commissione consiliare: no a partecipazione dibattiti sul PRG “fuori” dal Comune

Redazione

Caltanissetta, seconda commissione consiliare: no a partecipazione dibattiti sul PRG “fuori” dal Comune

Gio, 18/06/2015 - 19:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – Comunicato stampa della seconda Commissione Consiliare permanente che manifesta la volontà di non partecipare a riunioni fuori dal Comune per ciò che attiene il Piano Regolatore Generale. Di seguito il contenuto del suddetto comunicato.

La seconda Commissione Consiliare permanente del Comune di Caltanissetta, competente in Assetto del territorio, nella seduta odierna ha votato, all’unanimità dei presenti (Ricotta, Failla, Favata, Magrì, Petitto, Licata) il proprio intendimento a non partecipare, per tramite del proprio Presidente,   alle riunioni convocate fuori dal contesto istituzionale del Comune di Caltanissetta ed afferenti la prossima revisione del PRG.

A tali riunioni, peraltro, “gli organizzatori di turno” per ben due volte hanno omesso di invitare il Presidente della Commissione suddetta così palesando scarso rispetto degli organi consiliari ed istituzionalmente preposti alla trattazione del tema.

La Commissione ritiene infatti che, a fronte della delicatezza e dell’importanza dell’argomento in discussione, che ridisegnerà l’assetto urbanistico della città di Caltanissetta per i prossimi 15 anni, il luogo deputato ad ogni confronto istituzionale e politico sia la commissione stessa peraltro dotata di  tutte le figure professionali utili alla migliore stesura del nuovo PRG.

A tal proposito dunque, perseguendo nel rapporto di collaborazione, dialogo e confronto con gli Ordini Professionali, la Commissione si farà promotrice di occasioni di dibattito e confronto con gli stessi allargando la platea anche ai capigruppo della minoranza del cui apporto e della cui partecipazione non può prescindersi rispetto a questioni di tale rilevanza per l’intera città, fermo restando il costante e costruttivo confronto politico ed istituzionale che sarà tenuto con l’amministrazione e l’assessore al ramo.

Pubblicità Elettorale