Salute

San Cataldo. L’11 maggio a Palazzo delle Spighe riunione preliminare dei sindaci del Nisseno per il nodo della viabilità.

Redazione 1

San Cataldo. L’11 maggio a Palazzo delle Spighe riunione preliminare dei sindaci del Nisseno per il nodo della viabilità.

Sab, 02/05/2015 - 16:15

Condividi su:

viadotto-pilone-palermo-catania-960x456-1428787662SAN CATALDO. E’ previsto per la giornata dell’11 maggio un incontro da parte dei sindaci del Nisseno al fine di concordare azioni unitarie in vista dell’assemblea in programma il 18 maggio a Valledolmo nella quale è previsto un confronto con la Regione sugli interventi urgenti necessari a migliorare la viabilità nell’entroterra siciliano. Su questo tema, comunque, i Sindaci di San Cataldo, Caltanissetta, del Vallone e delle Madonie si sono già confrontati il 28 aprile scorso a Palermo con il presidente della Regione Rosario Crocetta. All’assemblea di Valledolmo saranno presenti il presidente Crocetta, l’Assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pizzo, i Commissari delle ex Provincie regionali di Caltanissetta e Palermo, i vertici regionali e nazionali dell’Anas e i Responsabili regionali della Protezione Civile. In un certo senso, l’incontro di San Cataldo avrà una valenza preliminare: saranno valutate le schede sulle criticità e sugli interventi da realizzare nelle strade provinciali per la parte ricadente nei singoli territori comunali; schede che sono state inviate ai vari sindaci per avere un quadro chiaro e completo della situazione su una viabilità per la quale, come ha ribadito il sindaco Modaffari, mancano ai Comuni le risorse necessarie per intervenire nella manutenzione delle strade che insistono nei loro territori.

banner italpress istituzionale banner italpress tv