Salute

Question time sulla sicurezza e viabilità in via Rochester. Petrantoni: “Meravigliato dalla risposta del comandante Parisi”

Redazione

Question time sulla sicurezza e viabilità in via Rochester. Petrantoni: “Meravigliato dalla risposta del comandante Parisi”

Mar, 05/05/2015 - 11:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – Question time sulla sicurezza stradale in città, con particolare riferimento alla sicurezza e viabilità della via Rochester, di  Salvatore Petrantoni (Caltanissetta Protagonista). Quest’ultimo si dice sbalordito e meravigliato della risposta del comandante dei vigili urbani Maurizio Parisi “colma di inesattezze”. Riportiamo integralmente la nota di Salvatore Petrantoni.

Ieri, lunedì 4 maggio si è celebrato, in aula consiliare, un lungo e fruttuoso question time. Mi preme ricordare che questo momento di confronto tra i Consiglieri Comunali e l’amministrazione attiva è per il sottoscritto un momento fondamentale del ruolo che mi onoro di rappresentare, perché si riesce o si dovrebbe riuscire ad avere una sintesi tra l’interrogazione su una problematica specifica, immediata e circoscritta con l’assessore di riferimento.

I question time in realtà hanno poco risalto sugli organi di informazione, e allora vi informo cari cittadini, della a dir poco imbarazzante risposta fornitami dall’amministrazione.
Chiedevo al Sindaco Ruvolo in merito alla sicurezza e viabilità della via Rochester, arteria fondamentale per la nostra città, transitata giornalmente da migliaia di concittadini.
Enucleando, tecnicamente e con codice della strada tra le mani( in fondo è il mio lavoro), i diversi e svariati problemi presenti, dalla mancata segnaletica verticale e orizzontale, alle anomalie presenti e non in regola con lo stesso codice della strada, le cause degli svariati incidenti stradali, le possibili conversioni del senso di marcia, la criticità della rotatoria di San Luca, dopo circa due mesi, il sottoscritto ha ricevuto una mediocre risposta da parte dell’amministrazione e in particolare dell’Assessore al ramo Amedeo Falci,anche se ad onor del vero, quasi per intero il redattore della risposta e’ stato il comandante della Polizia Municipale , il Dr. Maurizio Parisi, proprio per questo rimanevo sbalordito e basito nel leggere una risposta cosi colma di inesattezze e incompetenze riguardo il codice della strada.
Assumendomi totalmente le responsabilità delle mie dichiarazioni ho manifestato in aula argomentando, all’assessore, con l’ausilio di dettagliate fotografie di tutta la via in questione, quali sono le tante risposte maldestre e insufficienti che mi sono pervenute.
Il sottoscritto, e il movimento di Caltanissetta Protagonista, hanno da sempre inciso sull’amministrazione con critiche e suggerimenti e non con azioni mirate ad antipolitica o a screditare l’operato del singolo, e riteniamo che una risposta consegnata ad un consigliere comunale è una risposta data alla cittadinanza .
Per questo ho in quella sede evidenziato all’assessore Falci le incongruenze ed elucubrazioni inviatemi, e chiesto, nel contempo, allo stesso di assumersi le proprie responsabilità di quanto dichiarato, invitandolo, altresi’, ad attivarsi immediatamente per risolvere gli innumerevoli problemi esistenti in quella via, ricordando che le colpe, in caso di incidente stradale, come in realtà in diverse situazioni è gia recentemente occorso, sono imputabili al comune di Caltanissetta che, se condannato, sarà tenuto ad un esborso notevole in termini di risarcimento del danno, che, purtroppo, ancora una volta, graveranno sulle tasche dei cittadini contribuenti.

Salvatore Petrantoni (Caltanissetta Protagonista)

Pubblicità Elettorale