Salute

La solidarietà dell’ANM Caltanissetta al collega Antonino Di Matteo

Redazione

La solidarietà dell’ANM Caltanissetta al collega Antonino Di Matteo

Mer, 03/04/2013 - 11:37

Condividi su:

Antonino Di Matteo con Giovanbattista Tona, presidente dell'Anm Caltanissetta

CALTANISSETTA – Dinanzi alle notizie su un anonimo che prefigura progetti di attentato al collega Antonino Di Matteo e ad un magistrato in servizio negli uffici giudiziari nisseni, appare doveroso esprimere con decisione la più incondizionata solidarietà nei confronti dei magistrati che per il loro quotidiano impegno nella trattazione di indagini delicate e complesse si trovano maggiormente esposti, assumono rischi gravi anche per la propria incolumità, diventano obiettivo di minacce, intimidazioni e propositi criminosi.
Ribadiamo la nostra vicinanza ad Antonino Di Matteo, magistrato di ferme convinzioni ideali, animato da spirito di servizio e già dimostratosi insensibile a pregressi e numerosi tentativi di turbare la sua serenità.
Affermiamo la nostra più decisa condanna verso ogni tentativo di colpire i magistrati nisseni, quali che ne siano gli scopi e le finalità.
Registriamo che, in questo delicato momento storico, la magistratura siciliana torna ad essere un obiettivo sensibile ad opera di chi vuole disarticolare gli equilibri istituzionali.
Siamo al contempo convinti che qualsiasi azione in questo senso preparata o anche solo ventilata, troverà ogni ostacolo nelle forze sane delle istituzioni e della società.

Il Segretario
Dott.ssa Alessandra B. Giunta
Il Presidente Dott. Giovanbattista Tona

banner italpress istituzionale banner italpress tv