CALTANISSETTA – Colpo grosso dello Sporting Nissa nella 15° giornata di campionato di Terza Categoria. Al Palmintelli di Caltanissetta si affrontavano le squadre più in forma del girone, da un lato l’ambiziosa compagine di casa, quarta in classifica e reduce dall’importante vittoria nel campo di Acquaviva Paltani appena sette giorni orsono e dall’altro lato la formazione di Marianopoli seconda in classifica. Una gara che ha regalato, al caloroso pubblico presente sugli spalti del vecchio Palmintelli , tante occasioni originate dal gioco pregevole dei nisseni diretti da Natale Ferrante che, in poche giornate, alla guida della squadra ha riportato entusiasmo nello spogliatoio.
Partono subito forte i locali che mettono in difficoltà la retroguardia ospite ed esaltano le qualità del portiere Bellavia che più volte sventa i pericoli bianco oro creati dai soliti Manganaro e Grillo. Al 39’ però arriva la doccia fredda per i nisseni infatti il Marianopoli realizza il momentaneo grazie ad un gran tiro che fulmina l’estremo difensore nisseno. Il primo tempo termina col punteggio di 0 a 1.Nella ripresa la squadra di casa inizia ad attaccare a testa bassa e trova il pareggio all’8’ quando su calcio d’angolo battuto da Nigrelli arriva Baglio in corsa e con un perfetto colpo di testa indirizza la palla in rete. Al 17’ ci prova Foderà che di testa colpisce la traversa. Al 22’ ancora Foderà che in area di rigore dopo una serie di dribbling viene atterrato: l’arbitro decreta il penalty. Alla battuta va Grillo, il suo tiro è forte ed angolato per il 2 a 1 bianco –oro. Lo Sporting Nissa mai domo continua ad attaccare cogliendo altri 2 legni prima Grillo e poi con Dhorbul ma il punteggio resterà invariato. Finisce così la partita con le due squadre applaudite dal pubblico per una gara all’insegna della correttezza e del bel gioco.
Con questa vittoria la squadra di Caltanissetta si porta in solitudine al secondo posto in classifica dietro solo al Campobello di Licata da cui dista appena 3 punti. Quando mancano appena 3 giornate alla fine della “regular season” tutto ancora sembra da decidere e chissà che i giovani ragazzi dello Sporting a fine anno riescano a festeggiare il salto di categoria.
Sporting Club Nissa – Marianopoli 2-1 (0-1)
Marcatori: 39° Romano (M), 53° Baglio (SN), 67° Grillo (SN).
Sporting Club Nissa: Maritato, Bosco, Falzone, Nigrelli, Baglio, Gambino, Stellino, Pistone (Giovenco), Grillo (Giordano), Foderà (Cardella), Manganaro (Dhorbul). Panchina: Messina, Foderà sandro. All. Natale Ferrante.
A.S. Marianopoli: Bellavia, Loiacono, Puglisi, Arnone, Ferrara, Messineo, Anzalone, Fasciana, Vullo, Barbera, Romano. All. Brigida salvatore


