CALTANISSETTA – Scrivo la presente n. q. di “portavoce” del Comitato di Zona Gibil Habib per informare la cittadinanza di Caltanissetta di una singolare iniziativa intrapresa dagli abitanti della nostra zona (che comprende ben 12 contrade situate nella parte sud, sud-est della città ) e programmata per domenica 27 gennaio alle ore 10,00 lungo la via Gibil Habib. Per quel giorno i componenti del Comitato Direttivo si armeranno di pale e picconi e copriranno tutte le buche con del bitume che acquisteranno il giorno prima.
L’iniziativa è una risposta fattiva che il Comitato vuole dare all’Amministrazione Comunale che, benché sollecitata varie volte, è rimasta inerte e sorda ad ogni richiamo fatto anche dai singoli residenti che giornalmente percorrono la strada e sono costretti a fare delle vere e proprie gimkane.
Colgo l’occasione per annunciare che il 7 febbraio, alle ore 17,00 presso il Convento delle Suore Francescane di Juculia si svolgerà l’Assemblea di tutti i residenti della Zona sud sud-est, alla quale sono invitati gli Amministratori comunali al fine di concordare le forme di lotta da intraprendere per risolvere gli annosi problemi della viabilità, dell’approvvigionamento idrico, della metanizzazione della zona e della sicurezza delle case dei cittadini, dal momento che recentemente si sono registrati diversi furti nelle abitazioni.
Il Portavoce di Gibil Habib
Salvatore Pecoraro

