CALTANISSETTA – Relativamente all’intervento di recupero dell’area del Redentore di Monte San Giuliano, l’Amministrazione comunale, la Curia Vescovile e la Soprintendenza Beni culturali fanno sapere che è già in fase di attuazione il programma dei lavori da tempo concordato tra le parti.
Il primo passo sarà l’installazione di due telecamere per la videosorveglianza dell’area, che avverrà entro il 15 gennaio p.v., come afferma l’Arch. Giuseppe Di Vita, il tecnico incaricato dalla Curia Vescovile, per evitare di vanificare i lavori di riqualificazione che si andranno a realizzare con eventuali futuri atti vandalici. Sempre nei primi giorni di gennaio, è già stato fissato un incontro tecnico per programmare i successivi interventi che Soprintendenza e Comune andranno immediatamente dopo a realizzare.
L’Amministrazione comunale, tramite il Vicesindaco, Carlo Giarratano, conferma l’impegno al reperimento delle somme necessarie, ribadendo l’interesse e l’attenzione persistente da parte delle istituzioni coinvolte all’area del Redentore.