Salute

Scuola. 11 ragazzi dell’Istituto alberghiero assunti a Londra

Redazione

Scuola. 11 ragazzi dell’Istituto alberghiero assunti a Londra

Mar, 20/11/2012 - 01:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – ​Si avviano alla conclusione i numerosi progetti formativi attivati dall’Istituto di Istruzione Superiore “Sen. Angelo Di Rocco” di Caltanissetta nell’ambito di uno di questi, il 12 di novembre rientreranno i 15 allievi impegnati in un lungo periodo di due mesi lavorativi svolto a Londra nei ristoranti della city.
​La lunga e molto impegnativa attività progettuale, organizzativa e gestionale che ha impegnato il Dirigente Scolastico ed il suo staff sin dall’inizio dell’estate, ha consentito di selezionare 90 tra i migliori allievi dell’Istituto in sei progetti, di cui tre di formazione linguistica e tre di esperienza di stage. I progetti realizzati sono :

n. 15 allievi nell’ambito del progetto “Comunicare in lingua Inglese” svoltosi in 1 mese di permanenza in Irlanda a Dublino.
n. 15 allievi nell’ambito del progetto “Comunicare in lingua Francese” svoltosi in 1 mese di permanenza in Francia a Strasburgo.
n. 15 allievi nell’ambito del progetto “Comunicare in lingua Spagnola” svoltosi in 1 mese di permanenza in Spagna a Siviglia.
n. 15 allievi appena diplomati delle classi quinte IPSSAR settore enogastronomico nell’ambito del progetto “Food & Beverage e la cultura europea” svoltosi in 2 mesi di permanenza a Londra.
n. 15 allievi appena diplomati delle quinte IPSSAR settore ricevimento e sala nell’ambito del progetto “L’accoglienza nell’azienda ricettiva ‘arte a servizio del turismo e del cliente’” svoltosi sulla Nave da Crociera MSC che ha toccato diversi paesi del Mediterraneo e presso il Grand’hotel Salerno in 1 mese di permanenza;

Dopo il successo dello scorso anno che ha consentito a ben 11 allievi su 15 partecipanti di acquisire un contratto di lavoro nei ristoranti partner di progetto, anche quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore “Sen. Angelo Di Rocco” si rivela una efficiente macchina di collocazione per i migliori allievi.
Infatti, ancora prima della conclusione dello stage che si sta svolgendo a Londra e che ha come partner una delle più prestigiose ditte di consulenza alle aziende della ristorazione e partner della Camera di Commercio Italia a Londra, Sagitter One e The Wosley che appartiene ad una delle più esclusive catene del settore, altri 11 allievi hanno ricevuto una offerta di contratto e ben sei di questi hanno accettato.
In particolare assumeranno servizio a partire dal 13 di novembre i seguenti allievi:Alù Andrew, Curatolo Giuseppe, Di Rosa Giuseppe, El Mahi Said, Ginevra Desirè e Pillitteri Riccardo.
Hanno ricevuto un’offerta di contratto anche gli allievi Gibella Martina, Cancemi Marta, Sorce Salvatore, Meli Claudia e Lomonaco Matteo che hanno però declinato l’offerta per proporsi nel mercato italiano.
I risultati ottenuti per i migliori allievi appena diplomati, confermano la qualità dell’offerta formativa realizzata dall’Istituto Di Rocco che trova riscontro in un dei mercati più esigenti di Europa.

banner italpress istituzionale banner italpress tv