CALTANISSETTA – Ieri mattina, il Sindaco Michele Campisi, a seguito di parecchie segnalazioni da parte di cittadini nisseni che lamentano numerosi disagi avuti recandosi al CUP (Centro Unificato Prenotazioni) dell’Ospedale Sant’Elia, ha incontrato il Commissario dell’ASP 2 Paolo Cantaro, per capire le cause di tali disservizi e trovare eventuali soluzioni per risolverli.
All’incontro, che si è tenuto nella stanza del primo cittadino a Palazzo del Carmine, erano presenti anche la dott.ssa Pina Frazzica, il dott. Vincenzo Aronica, che ha accompagnato il dott. Cantaro, e i Dirigenti del Comune, dott.ssa Angela Polizzi e l’avv. Ippolito Cucchiara.
Il Commissario Paolo Cantaro ha illustrato al Sindaco Michele Campisi le iniziative che l’ASP 2 sta già predisponendo per risolvere i disagi. Nella fattispecie l’Azienda Sanitaria di Caltanissetta, sta informatizzando tutti i presidi ospedalieri della provincia, al fine di rendere possibili le prenotazioni in via telematica da svariati luoghi del territorio nisseno. Inoltre, sempre per cercare di aumentare i siti dove potere effettuare le prenotazioni, l’ASP di Caltanissetta ha stipulato una convenzione con Federfarma, la Federazione Nazionale titolari di Farmacie, affinché si possano effettuare le prenotazioni da tutte le farmacie che aderiranno all’iniziativa.
Il Sindaco Campisi, ha accolto positivamente le intenzioni del Commissario Cantaro e lo ha sollecitato a fare presto, suggerendogli anche di provare a distinguere gli sportelli del CUP tra chi deve pagare il ticket e chi invece è esente, al fine di snellire la procedura ed evitando così code e attese inutili che non fanno altro che aggravare il malessere dei più bisognosi.

