Salute

Kal Volley, altro stop casalingo: quarta sconfitta consecutiva

Redazione

Kal Volley, altro stop casalingo: quarta sconfitta consecutiva

Mar, 27/11/2012 - 09:56

Condividi su:

CALTANISSETTA –  Inizio si stagione negativo per la Kal Volley: è irto di difficoltà il processo di crescita del sestetto femminile nisseno che ha fatto un passo indietro rispetto all’ultima gara casalinga cedendo senza attenuanti ad una Sicania Volley che  ha conquistato i tre punti soffrendo meno di quanto ci si attendeva. Per le nissene è arrivato il primo set vinto stagionale ma è magra consolazione per una squadra che vede la classifica dal basso e deve affrontare un dicembre tutto in salita. La prima frazione aveva fatto ben sperare su una gara tirata, considerato che la Kal era artefice di una bella rimonta dal 21/15 al 21 pari, grazie ad un perentorio break sul turno di battuta di Cammarata, ma le ragazze di Tolini non sfruttavano il vantaggio psicologico e cedevano il set (25/23).

Nel secondo parziale Trobia e compagne sbandavano paurosamente perdendo il filo del gioco che ritrovavano nel terzo set in cui si imponevano lasciando poche chance alle avversarie.
Sembrava l’inizio di una “nuova gara” e invece la Kal bissava il rendimento negativo del secondo set, perdendo l’incontro senza lottare, circostanza “certificata” dal fatto che il tecnico della Sicania Tramuta nel secondo e quarto parziale non ha avuto la necessità di chiamare alcun time-out.
In casa nissena buon rientro di Tania Marino (alla prima gara intera in campionato), ma non è bastato per una squadra che ha sofferto oltre il dovuto nell’applicazione di una ricezione “inusuale” (per la cattiva giornata di Lo Grasso, Cammarata e in parte Di Fede), che ha perso il riferimento della palleggiatrice Angela Mosca (per lei gara da dimenticare) e che alla distanza ha registrato il netto calo di Cammarata e Trobia, positive per tre set in attacco e in zona battuta, ma letteralmente scomparse nel quarto. Da registrare la nota lieta di una Valentina D’Antoni in crescita, mentre hanno fatto solo da comparse Di Forti e Di Vita che forse avrebbero meritato più spazio nel quarto set. Casalingo, ma ininfluente visti i punteggi, l’arbitraggio che ha innervosito le ospiti con atteggiamenti “fuori dalle righe”. Ora bisogna preparare al meglio la gara con la corazzata Castelvetrano, senza pensare alla classifica e partendo dal presupposto che questa squadra deve applicarsi nell’attuazione degli schemi per abituarsi ai repentini cambi di modulo in una serie C dove la tattica e l’agonismo sono prerogative indispensabili.

Sicania Erice – Kal Volley 3 – 1 (25/23; 25/15; 16/25; 25/16)

Sicania: Parrinello V., Toneatto, Caradonna, Nicoletta (ne), Galia (ne), Parrinello S., Bagnato, Inglese (K), Corbasa, Gebbia (L1); Occhipinti (L2). All. Tramuta

Kal Volley: Mosca, Erba 5, Cammarata 17, Trobia (K) 8, D’Antoni 2, Formica (ne), Lo Grasso 7, Di Forti, Arcati (ne) Di Vita, Marino 12, Di Fede (L). All. Tolini – Tomasella

Arbitri: Giuseppe Puglia e Fabio Zizzo della sezione di Trapani

banner italpress istituzionale banner italpress tv