Salute

Crack Bip Mobile a “Mi Manda Rai Tre”: mercoledì 8 gennaio, fra gli ospiti un imprenditore nisseno

Redazione

Crack Bip Mobile a “Mi Manda Rai Tre”: mercoledì 8 gennaio, fra gli ospiti un imprenditore nisseno

Sab, 04/01/2014 - 19:54

Condividi su:

elsa-di-gati-1-620x350CALTANISSETTA – Crack Bip Mobile, il problema approda alla nota trasmissione “Mi manda Rai Tre” condotta da Elsa Di Gati. Mercoledì mattina, 8 Gennaio intorno alle 10, fra gli ospiti sarà presente l’imprenditore nisseno Carlo Ricotta che esporrà le problematiche che i Bip Store hanno dovuto affrontare in questi mesi.

 Il 2013 è finito in malo modo per i clienti di questo gestore: dal 30 dicembre circa 220.000 SIM di “Bip Mobile” sono rimaste senza servizi telefonici; non possono inviare e ricevere chiamate, non possono inviare SMS, l’unico servizio attualmente attivo è la possibilità di ricevere SMS. Il gestore BIP Mobile, in gravi difficoltà economiche da mesi, spiega, con poche righe, che il blackout in corso è causato del distacco del servizio da parte del loro fornitore Telogic, ma non evidenzia che il distacco è motivato dalla pesantissima insolvenza di Bip Mobile nei confronti dello stesso fornitore di servizi (“Enabler”) Telogic.

La situazione non fa presagire nulla di buono per il gestore nato nel settembre del 2012: il sito web e la pagina facebook di BIP Mobile sono stati oscurati, nessuna ipotesi di soluzione rapida, i semplici numeri delle SIM attive evidenziano il fallimento di un progetto che doveva – secondo le parole del fondatore e amministratore delegato di Bip Mobile Fabrizio Bona – “cambiare, per sempre, lo scenario delle telecomunicazioni mobili in Italia”. L’obiettivo ambizioso previsto, al momento del lancio di Bip Mobile, era quello di raggiungere 1 milione di clienti entro il primo anno di attività, 5 milioni nell’arco di 4 anni, con il break-even previsto a 700.000 clienti. In attesa dell’evoluzione della situazione (modalità del salvataggio delle utenze e del credito residuo), si spera che l’AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) intervenga e che l’intero mondo delle Tlc (gestori virtuali e non) non stiano solo a guardare

Doveroso evidenziare coMe in data 24 dicemnbre  la Bip mobile Spa ha presentato presso il tribunale di Roma domanda per l’ammissione al concordato preventivo procedura n. 197/2013 (iscritta al registro delle imprese in data 27.12.2013 al prot. n. 446755/13)

Pubblicità Elettorale