“Una due giorni di conoscenza e approfondimento per quasi trecento ragazzi diplomandi e per decine di aziende dell’hinterland nisseno. Un focus per discutere e confrontarsi anche sulla filiera della Mobilità Sostenibile, della Logistica e dell’Energia Rinnovabile”.
Queste le parole del Direttore Generale Brigida Morsellino che traccia così un bilancio estremamente positivo del “Recruiting Day” dell’I.T.S. Academy di Catania, patrocinato dal comune di Gela, presso il Centro polifunzionale Macchitella Lab. Accanto a lei il R.U.P. dell’I.T.S. Academy Giuseppe Maria Sassano.

Un appuntamento, sancito dal simbolico taglio del nastro, che ha visto anche la presenza del Primo Cittadino Giuseppe Terenziano Di Stefano, del Comandante della Capitaneria di porto di Gela Daniele Curci, del comandante del Reparto Territoriale di Gela Tenente Colonnello Marco Montemagno e dell’ispettore Filippo Ciancio dell’Usr Sicilia.

“E’ stato un momento molto importante dettato da una grande responsabilità visto che il nostro obiettivo era quello di fornire una visione a 360° delle opportunità che l’I.T.S. Academy di Catania offre affinchè i giovani possano conoscere e inserirsi nel mondo del lavoro -prosegue Morsellino- un grande sforzo di progettazione educativa, dialettica e di condivisione dei vari percorsi e più volte ribaditi anche durante l’incontro con le aziende del territorio. In futuro non escludiamo di poter creare un distaccamento dell’I.T.S Academy a Gela, un obiettivo che potrebbe concretizzarsi grazie al lavoro di squadra ed alla sensibilità del Sindaco di Gela che desidero ringraziare personalmente per la grande disponibilità che ci ha mostrato sin dal primo momento”.

