Salute

Futsal, serie C1: la Vigor si ferma sul pari, 3-3 al Palamaira contro l’Oratorio San Vincenzo

Redazione

Futsal, serie C1: la Vigor si ferma sul pari, 3-3 al Palamaira contro l’Oratorio San Vincenzo

Lun, 09/02/2026 - 19:56

Condividi su:

Ventesima giornata di campionato di serie C1 di futsal, dal finale amaro per la PGS Vigor San Cataldo, che al PalaMaira impatta 3-3 contro l’Oratorio San Vincenzo C5 al termine di una gara intensa, combattuta e decisa quando ormai la sirena era a un soffio.

Mister Lo Porto schiera dal primo minuto Alessi tra i pali, con capitan Alessi, Toscano, Macaluso e Carrubba a completare il quintetto iniziale. L’avvio è di marca bluamaranto: la Vigor prende in mano il gioco, fa girare palla e prova a costruire occasioni, ma sono gli ospiti a colpire per primi sfruttando una fase di imprecisione dei padroni di casa. La gestione del possesso non basta a evitare i contropiedi avversari, che mettono in difficoltà la retroguardia sancataldese.

A tenere in piedi la Vigor è un Alessi in versione super, decisivo in più circostanze con interventi provvidenziali. La svolta arriva grazie a Lunetta, che con qualità e personalità inventa l’assist perfetto sul secondo palo per il capitano Alessi, bravo ad appoggiare in rete il gol dell’1-1.

Nella ripresa il copione resta invariato: Oratorio pronto a colpire in ripartenza, Vigor costantemente proiettata in avanti. Questa volta, però, sono i padroni di casa a trovare il vantaggio: dopo un batti e ribatti in area, è ancora Lunetta a farsi trovare pronto e a firmare il 2-1. I sancataldesi spingono e provano a chiudere la partita, trovando anche il 3-1 con Agnello, non al meglio della condizione ma lucido nel finalizzare l’assist preciso di Martorana.

La Vigor sfiora anche il colpo del definitivo ko, ma il palo nega la gioia del poker. Gli ospiti restano in partita, accorciano in contropiede e, quando il match sembra ormai deciso, arriva la beffa: a 15 secondi dalla sirena, una rimessa laterale trova un uomo completamente solo in area, che di testa firma il 3-3 finale.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca e rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria casalinga, che manca dal 3 dicembre. Ora, però, non c’è tempo per recriminare: lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida, una trasferta durissima sul campo del Palermo Futsal Eightyniners, i “ragazzini terribili” del campionato.

banner italpress istituzionale banner italpress tv