Salute

Serie D. La Sancataldese vuol girare a mille nel derby del “Tomaselli” con un… Castro in più nel suo motore

Redazione 1

Serie D. La Sancataldese vuol girare a mille nel derby del “Tomaselli” con un… Castro in più nel suo motore

Ven, 14/11/2025 - 22:21

Condividi su:

E’ una Sancataldese che, come da tradizione, punta a dare e a fare il massimo in casa di una Nissa che ha già battuto 1-2 all’ultimissimo minuto grazie ad un gol del suo bomber Castro.

I convocati per la sfida nel derby con la Nissa allo stadio “Tomaselli”

Proprio l’attaccante, da quando intravede all’orizzonte il derby con i cugini della Nissa non vede l’ora di scendere in campo. Anche nell’ultima giornata di campionato, Castro ha segnato una doppietta che ha mandato in sollucchero il tifo verdeamaranto.

La Sancataldese, con la preziosa affermazione di domenica scorsa sul CastrumFavara, ha ribadito che anche nel derby vuol essere protagonista. D’altro canto, quando i giocatori verdeamaranto sentono aria di derby si caricano in maniera potente, triplicano sforzi e soprattutto gettano il cuore oltre ogni ostacolo.

Una formula d’assalto che ha spesso dato ragione proprio alla squadra sancataldese che s’è sempre distinta per socialità, abnegazione spirito di sacrificio nel corso della sua lunga storia. Una Sancataldese che ha tante frecce nel suo arco per provare a battere la Nissa e a far diventare realtà il grande sogno di riuscire a fermare una squadra come quella di Lello Di Napoli che, sulla carta, è tra le più forti e temibili della serie D.

Il fatto che i tifosi della Sancataldese non potranno materialmente seguire i loro beniamini, costituisce uno svantaggio per i verdeamaranto che dovranno non solo patire il peso del fattore campo ma anche quello inevitabile di una passione senza avere quella dei propri tifosi da contrapporre.

Ma Castro e compagni non sono certo disposti ad alzare bandiera bianca. Come sempre ce la metteranno tutta, tenteranno di regalare e regalarsi un grande sogno, ma soprattutto di proseguire nella tradizione vincente di questi ultimi derby.

banner italpress istituzionale banner italpress tv