VILLALBA. Il Comune di Villalba ha ottenuto il finanziamento per la realizzazione del progetto relativo ai lavori di riqualificazione architettonica e funzionale e messa in sicurezza della mensa scolastica esistente a servizio della scuola materna, elementare e media.
Come ha spiegato il sindaco Maria Paola Immordino, si tratta di un finanziamento che si inserisce nell’ambito del PNRR Piano nazionale di ripresa e resilienza – Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense” finanziato dall’Unione Europea.
Le tempistiche del Ministero prevedono entro il 30 settembre 2025 l’affidamento lavori, entro il 31 ottobre 2025 la consegna lavori, entro il 31 marzo 2026 la conclusione dei lavori, entro il 30 giugno 2026 il collaudo dei lavori. L’amministrazione comunale ha anche comunicato che, data l’inutilizzabilità dei locali della mensa, causa esecuzione lavori nel rispetto della suddetta tempistica, per l’anno scolastico 2025/2026 non sarà possibile attivare il servizio di refezione scolastica per la scuola d’infanzia e primaria di Villalba.

